Tutto su Hell Raton: il rapper e produttore discografico giudice nella nuova edizione di X Factor.
La nuova stagione di X Factor è ormai alle porte: questa sera alle 21:15 prenderà il via l’edizione 2021 del popolare talent show. Un’edizione particolare perché segna l’inizio di una nuova era: alla conduzione non più Alessandro Cattelan, ora impegnato nel lancio del suo nuovo show Da Grande, ma un giovanissimo Ludovico Tersigni. La tensione è tanta, le aspettative sono alte, ma tutto fa pensare che anche questa volta X Factor sarà una trasmissione esplosiva.
A fare da controparte alla novità sulla conduzione, comunque, c’è il quartetto di giudici rimasto invariato rispetto allo scorso anno: Mika, Emma, Manuel Agnelli ed Hell Raton. Se i primi tre sono nomi molto più che noti nel panorama musicale italiano, un discorso a parte merita l’ultimo. Hell Raton, infatti, appartiene a un campo di nicchia e si è fatto conoscere al grande pubblico appena un anno fa decidendo di prendere parte a X Factor.
In quell’occasione, aveva dichiarato: “Gli sguardi affamati di musica dei giovani artisti hanno sempre avuto un effetto ipnotico su di me. Spesso in quegli occhi rivedo il ragazzino che ero: appassionato, dedito e tenace. Oggi posso dire di aver realizzato il mio sogno grazie a quella determinazione e alle guide che mi hanno accompagnato. Per questo non ho esitato a rispondere “presente!” quando mi è stato chiesto di aiutare i nuovi talenti a trovare la propria strada.”
Un impegno rinnovato anche per l’edizione 2021, visto il consenso che il giovane rapper ha riscosso soprattutto tra il pubblico più giovane. Ma chi è Hell Raton? Partiamo dal fatto che, chiaramente, questo non è il suo vero nome. All’anagrafe Manuel Zappadu, il celebre Manuelito di X Factor è nato in Sardegna da padre sardo e madre ecuadoriana. Cresciuto in realtà a Quito, in Ecuador, è poi tornato ad Olbia all’età di 11 anni. Qui, complice la passione per il rap, ha fatto squadra con Salmo e insieme a lui, Enigma e DJ Slait ha fondato la Machete Crew.
LEGGI ANCHE: Manuel Agnelli, chi è la sua bellissima compagna: insieme da una vita
Il collettivo, molto popolare nella scena rap italiana, è nato allo scopo di supportare la musica prodotta dai giovani rapper sardi come loro, abbattendo le barriere e diffondendo la produzione via web. Nel 2011, infatti, rende disponibile gratuitamente il mixtape Basura Muzik Vol. 1: una selezione di sedici brani con collaborazioni di diversi artisti sardi e non.
Attività da rapper a parte, Hell Raton si è sempre occupato principalmente dell’aspetto manageriale della Machete Empire Records, limitandosi a partecipare ai vari Machete Mixtape e facendo uscire di rado lavori in singolo. Lo scorso anno, in seguito alla crisi causata dalla pandemia di COVID-19, è stato anche impegnato in alcuni progetti benefici a favore dei lavoratori del settore musicale, come Machete Aid sul popolare canale Twitch.
Quanto alla vita privata dell’artista, Manuelito è un produttore discografico alquanto riservato. Dopo aver portato alla vittoria Casadilego nell’ultima edizione di X Factor, la sua popolarità è cresciuta notevolmente, così come l’interesse intorno alla sua persona. Il rapper però, condivide poco e niente della sua sfera intima, per cui la sua vita sentimentale è al momento un mistero!
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…