Sventato attacco di natura islamista alla sinagoga: arrestato un 16enne siriano

Sventato un attacco di natura islamista in Germania. Sarebbe dovuto accadere durante le celebrazioni dello Yom Kippur, che cade giusto oggi. Dalle indagini, vi sono seri indizi che riportano “ad una minaccia di matrice islamista”.

Polizia tedesca – MeteoWeek

Questo secondo quanto reso noto dalle autorità tedesche. Il ministro dell’Interno della Renania del Nord-Westfalia, Herbert Reul, ha confermato che nei piani erano indicati l’ora, il luogo ed anche gli autori dell’attacco. “Non appena è stato visto il riferimento alla sinagoga, abbiamo avviato l’azione per prevenire la minaccia”, ha spiegato.

A seguito delle indagini è stato arrestato un 16enne siriano, il ministro dell’Interno della Renania del Nord-Westfalia ha precisato che durante la perquisizione dell’appartamento del giovane sono state arrestate altre tre persone. “Si sta indagando il grado di coinvolgimento che avevano queste persone con il crimine”, ha aggiunto.

LEGGI ANCHE: Rapita dal padre a 5 anni, madre e figlia si riabbracciano dopo 14 anni

Il ministro ha spiegato che dopo che la polizia ha avuto le informazioni riguardo all’attacco, ha chiesto alla comunità ebraica di Hagen di cancellare la cerimonia prevista per la notte scorsa in sinagoga. E anche la strada del centro della città dove si trova l’edificio è stata chiusa al traffico.

Gestione cookie