Avete mai visto il compagno di Mika? Ecco chi è e cosa fa Andreas

Tutti conoscono Mika, il popolare cantante giudice a X Factor. Ma sapete chi è e cosa fa  il compagno Andreas?

Photo credits: Stuart Wilson – Getty Images

Ci siamo: questa sera alle 21:15 prenderà il via la nuova edizione di X Factor. Il talent show seguito da milioni di telespettatori, quest’anno sarà condotto per la prima volta da un giovanissimo Ludovico Tersigni. Il post-Cattelan è ormai realtà, con lo storico conduttore ormai alle prese con il suo personalissimo show “Da Grande”, che ne sancisce il debutto su Rai 1. Nel frattempo, X Factor è pronto ad accogliere nuovi talenti e per cogliere le perle rare della musica si è affidato a quattro esperti: Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika. Quest’ultimo, è ormai una presenza fissa nella trasmissione e l’interesse intorno alla sua personalità è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni. Una delle domande che gli utenti si pongono più spesso è: chi è la dolce metà di Mika?

La storia tra Mika e Andreas Dermanis

Il popolare cantante ha fatto ufficialmente coming out il 4 agosto 2012, dichiarando al settimanale Instinct la propria omosessualità. Da allora, i fan non hanno fatto altro che indagare sul suo compagno: Andreas Dermanis. Sulla relazione tra Mika e il produttore cinematografico non si sa molto. La loro è una relazione di lunga data, ma entrambi sono sempre stati molto riservati sulla loro vita privata. Qualcosa sul compagno dell’artista, tuttavia, si sa…

Chi è Andreas Dermanis

Andreas Dermanis è nato in Grecia nel 1989 ed è un produttore e regista specializzato in ambito documentaristico (soprattutto naturalistico) e musicale. Vive tra Londra e Atene, collaborando con diversi canali in Europa e Nord America: BBC, Channel 4, France 2, MTV, Sky Arts, Sky Italia, Vice, oltre a etichette discografiche tra cui Sony, Universal e Warner Music.

Fonte: www.andreasdermanis.com

La carriera di Andreas Dermanis

Dopo una prima esperienza nell’intrattenimento sul piccolo schermo, Andreas Dermanis si è spostato verso contenuti incentrati sulle storie umane, lavorando soprattutto nella regione balcanica. Presentato in anteprima alla televisione greca nel 2017, Andi è il suo documentario di debutto, selezionato per essere proiettato sia al Tirana che al Prishtina International Film Festival. In quest’opera, ha affrontato i temi dell’identità e della migrazione attraverso gli occhi dell’attore Nikos Gelia, parte di una generazione di albanesi che si è trasferita in Grecia dopo il crollo del regime di Hoxha. 

Lost Youth e I Love Beirut

Ad Andi è seguito Lost Youth, il suo secondo film, realizzato in collaborazione con l’Istituto Rosa Luxemburg e girato in Grecia, Serbia e Turchia. Qui Andreas Dermanis esplora il complesso mondo di un gruppo di giovani afgani che inseguono un sogno occidentale. Il film è stato presentato in anteprima ad Atene nel 2019 e proiettato anche in Bahrain e Germania. 

LEGGI ANCHE: Mika saluta la mamma: “Sicuramente orgogliosa di quello che sono diventato”

Nel 2020, in seguito all’esplosione di Beirut, Andreas Dermanis ha co-scritto, prodotto e montato I Love Beirut: un evento in streaming di 95 minuti che ha incorporato elementi di documentario, letture e performance dal vivo. Visto online in oltre 120 paesi e poi trasmesso in Canada, Francia, Italia e Libano, il programma ha visto anche la partecipazione del compagno Mika, oltre che di artisti come Kylie Minogue, Rufus Wainwright, Mashrou Leila e Danna Paola. 

Al momento, tutti sono in attesa del suo prossimo documentario Little River, che sarà girato quest’autunno in Grecia.

Annachiara Piscitelli

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

4 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago