Amatissima e conosciutissima cantante degli anni Ottanta – Novanta, Jo Squillo è una celebre cantante ma sapete con chi è sposata? Scopriamo insieme chi è il marito.
All’ anagrafe è conosciuta come Giovanna Coletti ma tutti la conoscono con il nome di Jo Squillo, famosa cantautrice e conduttrice. Durante i suoi esordi, i primi passi nel mondo della musica l’hanno identificata nel genere punk, per poi diventare nel 1980 capolista del Partito Rock. Il talento di Jo Squillo supera i confini nazionali, diventando molto famosa all’estero ed in particolare in Germania.
Negli Anni Novanta, però, la grande Jo Squillo ha fatto un salto di genere, passando alla musica pop. Una vera svolta per la carriera che la porterà a diventare famoso anche nel campo della televisione. Jo Squillo farà scintille nel duo musicale con Sabrina Salerno. Resterà nella storia la famosa ‘Siamo donne’ che le due artiste hanno portato nel 1991 al Festival di Sanremo, canzone che diventerà un vero e proprio slogan di difesa per i diritti delle donne.
La canzone ‘Siamo donne’ sarà solo un primo passo per tantissime attività svolte da Jo Squillo negli anno duemila in poi per perorare i diritti delle donne.
Oltre la sua vita professionale e pubblica molto attiva, Jo Squillo ha creato una famiglia felice con suo marito: sapete di chi si tratta?
Jo Squillo: il marito è Gianni Muciaccia
Ben quarant’anni d’amore che hanno sigillato la relazione tra Jo Squillo e suo marito, Gianni Muciaccia.
Cosa li accomuna? Ad unirli la passione per la musica perché Gianni Muciaccia è anche lui molto attivo nel campo della musica.
In particolare Muciaccia era membro di una band chiamata Kaos Rock, e un’altra con i New Wave. Inoltre Gianni Muciaccia è stato direttore artistico e produttore discografico, collaborando con la cantante di Siamo donne.
L’unione matrimoniale della Squillo e Muciaccia è suggellata anche da altre collaborazioni lavorative.
Jo Squillo al GF Vip 6
Non è una novellina dei social, Jo Squillo ha già partecipato in passato a La Fattoria e a L’Isola dei Famosi ed entrambe le volte si è ritirata. Quest’anno ci riprova ed è stata ufficializzata come prossima concorrente della sesta edizione del Grande Fratello Vip.
Come affronterà Jo Squillo questa nuova sfida? “Non ho visto chi sarà con me nella Casa, vorrei creare legami speciali con tutti senza pregiudizi…” questo quanto dichiarato a caldo dalla nota cantautrice Jo Squillo al magazine Chi di Alfonso Signorini.
LEGGI ANCHE : Jo Squillo si scaglia contro Amadeus e Fiorello: “Hanno banalizzato…”
LEGGI ANCHE : Grande Fratello Vip, avete mai visto la compagna di Alex Belli? Chi è la bellissima Delia
A quanto pare la Squillo entrerà nella Casa più spiata dagli italiani con ottimi presupposti e soprattutto con la voglia di instaurare legami umani solidi che vadano oltre il gioco imposto dal reality.