Prima di conoscere e sposare Fedez, Chiara Ferragni è stata legata per ben sette anni a Riccardo Pozzoli, il compagno con il quale ha fondato The Blonde Salad, il blog che ha reso l’imprenditrice famosa in tutto il mondo.
Riccardo Pozzoli e Chiara Ferragni sono stati fidanzati per ben sette anni e soci in affari fino al 2018. I due, giovanissimi, ebbero l’intuizione di sfruttare il web per creare quella che oggi è diventata una delle professioni più gettonate in rete: l’influencer. Investendo 10 euro per il dominio e 500 euro per una buona macchina fotografica, Pozzoli e la Ferragni hanno creato l’impero The Blonde Salad.
Inizialmente un blog che raccoglieva le passione di Chiara tra moda, viaggi ed interessi di vario tipo, oggi è diventato un vero e proprio business dal fatturato milionario. Lei l’idea, lui il co-founder: così la Ferragni e Pozzoli hanno dato vita ad un business internazionale che non ha mai conosciuto un momento di crisi. Dopo The Blonde Saland, tuttavia, l’ex compagno dell’influencer ha deciso di dar vita a tre nuove società di comunicazione basate sui nuovi trend dei social network, ha scritto due libri e tiene conferenze in varie università americane come Harvard e la Columbia.
Riccardo Pozzoli e il “divorzio” da Chiara Ferragni
Dopo sette anni di relazione, però, Chiara Ferragni ha sentito la necessità di continuare la sua vita – sentimentale – da sola mettendo fine alla storia con Riccardo Pozzoli.
I due, tuttavia, hanno continuato ad essere soci in affari, almeno fino al 2018 quando, mentre lei attraversava un momento particolare della prima gravidanza, lui decideva di vendere il 45% delle azioni della società senza dirlo alla ex compagna.
È stata proprio la Ferragni a parlarne nel suo documentario per la prima volta. “Ne parlo perché è stato un momento importante della mia vita e un momento anche molto doloroso – ha spiegato lei – . Parlerò del perché non abbiamo più un rapporto. Per me lui non esiste più. Cancellato. Per sempre. Ho capito che non conosci mai veramente qualcuno…”.
Leggi anche–>Chiara Ferragni Collection: nuova borsa da mare va a ruba. Ecco quanto costa
Leggi anche–>Chiara Ferragni apre il suo primo bar, quanto costa un caffè: fan si scatenano
Riccardo Pozzoli, la vita dopo Chiara Ferragni
Alle accuse di Chiara Ferragni, Pozzoli si è limitato a commentare così: “In tutti i momenti difficili si creano fratture, con punti di vista molto differenti, e molto differenti sono i modi di raccontarli. Personalmente preferisco un approccio privato. Grazie per la comprensione, e grazie per il coinvolgimento”.
Dal divorzio professionale con l’imprenditrice digitale, tuttavia, Riccardo si è ricostruito una nuova vita, anche dal punto di vista sentimentale.
Convolato a nozze per due volte con Gabrielle Caunesil, una in gran segreto nel 2018 a Malibù e una nel 2019 con una cerimonia pubblica, oggi è in attesa della nascita del primo figlio.
Dal punto di vista professionale, inoltre, Pozzoli fa parte di Condé Nast come direttore creativo dell’area social e influencer, e del Gruppo Luxottica, dove coordina tutta la comunicazione digitale.