Voglio essere un mago, il nuovo reality di Rai Due | Concorrenti, regole e data di inizio

Tra qualche giorno inizia il nuovo show di Rai 2 Voglio essere un mago, la trasmissione verrà condotta da Silvan e vedrà un cast con molti giovani concorrenti, scopriamo chi saranno e le regole del nuovo programma sulla magia.

Il regolamento della trasmissione

Nel castello Rocchetta Mattei, situtato sull’Appenino settentrionale, non molto distante dal capoluogo emiliano Bologna, si svolgerà il docu-reality realizzato dalla Rai, Voglio essere un mago, dove giovani apprendisti dovranno misurarsi in varie prove per scoprire i segreti della magia, cercando di perfezionare le tecniche dei maghi e dimostrare poi di saperci fare.

Leggi anche: Il Collegio 6, ecco tutte le novità dell’imminente edizione: arrivi e addii clamorosi

Gli aspiranti maghi saranno 12, equamente distribuiti in 3 casate, dovranno superare le varie prove, in modo da evitare l’eliminazione, una volta superate riceveranno un diploma, in un sistema non tanto diverso da quanto visto negli ultimi anni con Il Collegio, altro programma di Rai 2. Al termine di Voglio essere mago, verrà anche proclamato il miglior concorrente, il quale riceverà la bacchetta d’oro.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Rai VOGLIO ESSERE MAGO! #VoglioEssereUnMago JackNoble.rmadidiventareunodeimah Jack Nobile, prima diventare uno dei maghi più famosi d'Italia, esibiva tra strade diLignano, suacittàd'origine. Jack Nobile Professore di Micromagia Dal 21 settembre alle 21.20 su Rai e RaiPlay"

Chi parteciperà a Voglio essere un mago

I vari concorrenti sono denominati per l’occasione Babbaloni, essi saranno seguiti da 5 professori, tra cui 3 youtuber e 2 concorrenti di Italia’s Got Talent, vale a dire Eleonora Di Cocco e Federico Soldati; mentre il preside dell’accademia sarà il noto comico Raul Cremona, da sempre molto vicino al mondo della magia. Il ruolo del Mago Silvan sarà quello di conduttore, intervenendo di frequente all’interno del programma.

Leggi anche: Raul Cremona tra gli ospiti di Fabio Fazio

Per quanto riguarda il cast dei partecipanti al docu-reality, saranno ben 12 i concorrenti, dalla più giovane, la 14 enne Matilde da Bergamo, fino ai 18enni, Silvia da Varese, Christian da Brescia e Luca da Sarzana, passando dal 15enne Giuseppe, proveniente da Cleto, ai 16enni Pasquale da Salerno, Giorgio da Torino e Giulia da Castelvetrano, infine i 17enni Elettra da Ferrara, Giulia da Treviso, Marco da Napoli e Daniel da Villasanta. La data di inizio è prevista per il 21 settembre, Voglio essere un mago verrà trasmesso in prima serata su Rai 2 per 5 puntate ogni martedì, salvo cambiamenti dell’ultima ora.

Gestione cookie