Vasco Rossi, conoscete la sua musa e moglie Laura? Ecco chi è e cosa fa nella vita

Non è stato sempre semplice stare accanto a Vasco Rossi, ma lei c’è riuscita: stiamo parlando di Laura Schmidt, la moglie del celebre cantante italiano.

Vasco Rossi
Vasco Rossi- Foto tv- Meteoweek

I tanti fan che affollano i concerti del rocker di Zocca conoscono a memoria ogni parola delle sue canzoni, ma sanno altrettanto della vita privata di Vasco Rossi?

A livello sentimentale il suo nome è sempre stato associato a quello di Laura Schmidt, la bionda signora che è sua moglie dal 7 luglio del 2012.

Vasco Rossi: l’incontro con Laura ha cambiato la vita del rocker

Quando Laura e Vasco si sono incontrati erano entrambi giovanissimi: correva l’anno 1988 e se la ragazza all’epoca aveva appena 17 anni, il famoso rocker ne aveva già il doppio. Nonostante la differenza d’età tra di loro è scoppiata subito la passione, tanto che cominciano a mostrarsi in pubblico e davanti all’attento occhio dei paparazzi già dall’anno successivo.

Leggi anche —>Vasco Rossi: “La sua scomparsa mi scatenò la rabbia”

Due mondi differenti entrati in collisione e trasformati in un unico pianeta: da una parte Vasco Rossi, originario di Zocca, un paese della provincia di Modena, dall’altra parte Laura, nata a Milano da padre di origini tedesche, come si può evincere dal cognome. Lei è sempre stata una donna riservata e mite, che ha preferito condurre una vita lontana dalle luci dei riflettori, mentre lui si è sempre preso la scena come uno dei cantanti italiani più amati di sempre.

Laura Schmidt e Vasco Rossi
Laura Schmidt e Vasco Rossi- Foto web- Meteoweek

Laura Schmidt, la riservata moglie del Blasco: prima un figlio, poi le nozze

Guardando alle rispettive biografie possiamo notare ulteriori differenze: Laura è cresciuta con un’educazione cattolica presso le suore Orsoline e nella sua vita ha lavorato per un’agenzia investigativa abbastanza nota, quella di Tom Ponzi. Di Vasco, invece, si sa che non è proprio stato un chierichetto: i fan più accaniti ricorderanno sicuramente quando a causa di un suo concerto il parroco di una chiesa prossima al Modena Park decise di annullare la messa. Due mondi, i loro, così diversi ma uniti dall’amore. “Non ci ero mai riuscito con nessuno perché non mi sentivo libero di cambiare canale quando mi pareva. Con Laura no: non mi frega niente di farlo perché so che a lei non frega niente che io lo faccia”, ha detto Vasco, che ha avuto anche un flirt con Barbara D’Urso, a proposito del loro rapporto.

Come si sono conosciuti Laura e Vasco? A fare da Cupido è stato Massimo Riva, il chitarrista di Rossi scomparso nel 1999: è stato lui a presentarli durante una sera d’estate mentre si trovavano tutti al mare. Dopo poco nasce un legame indissolubile e nel 1991 nasce il primo figlio, Luca Rossi Schmidt che porta il cognome di entrambi i genitori. Vasco Rossi aveva già avuto due figli da due donne diverse: Davide Rossi e Lorenzo Rossi.

Leggi anche–>Vasco Rossi rivela: “Ecco chi è Silvia della mia canzone”

Il matrimonio è arrivato in un secondo momento, poiché entrambi non sentivano l’esigenza di affidare ad un “contratto” la definizione della propria felicità. Vasco ha poi affermato di essere stato “costretto dalla legge” a scegliere di sposarsi perché ha voluto garantire maggiori diritti alla compagna e al figlio. Il rocker di Zocca ha sempre confermato di essere innamorato di lei come il primo giorno e di recente le ha dedicato dolci parole via social: “Ancora oggi ogni volta che guardo la sua faccina provo immediatamente un gran senso d’amore”, ha scritto Vasco Rossi.

Gestione cookie