Grande partita al Maradona dove i padroni di casa del Napoli battono 2-1 la Juventus grazie ad un gol di Koulibaly nel finale.
Nella terza giornata della Serie A 2021/2022 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli va in scena il big match tra il Napoli di Luciano Spalletti e la Juventus di Massimiliano Allegri.
Una partita bella, ricca di disattenzioni e colpi di scena, che alla fine ha visto gli azzurri portare a casa il bottino pieno grazie alla solita marcatura del suo centrale senegalese.
La prima occasione è proprio per l’undici di Spalletti, che dopo venti secondi porta Insigne ad un insidioso cross per Matteo Politano, che spizza di testa ma non trova la porta. La Juventus però reagisce, e dopo 10′ sfrutta una clamorosa indecisione di Manolas per portarsi in vantaggio. Il greco, infatti, controlla male una laterale di Di Lorenzo, regalando di fatto il pallone a Morata, che batte Ospina per il vantaggio bianconero.
Il Napoli prova a reagire con il colpo di testa di Elmas, deviato da un difensore tra le braccia di Szczesny, ma è ancora imbambolato e rischia il secondo grave errore sul finale di primo tempo. È Insigne questa volta ad effettuare un retropassaggio di testa dal limite dell’area di rigore: la palla però è troppo lenta per arrivare ad Ospina e Kulusevski prova ad intervenire, andando però di fatto a sbattere contro il muro eretto dal portiere colombiano.
Passa meno di un quarto d’ora nella ripresa ed il Napoli riesce però a trovare il pareggio. Il classico destro a giro di Lorenzo Insigne trova la parata del portiere polacco bianconero, che però non riesce a bloccare quello che sembrava un tiro innocuo, lasciando lì il pallone per Politano, più lesto di tutti ad insaccare con il destro.
La squadra di Allegri reagisce subito, provandoci con un destro da fuori dell’americano McKennie, che però termina di poco al lato alla destra di Ospina. Un minuto dopo la risposta azzurra, ancora sul destro di Insigne, bloccato questa volta facilmente da Szczesny. Ad un quarto d’ora dalla ine arriva anche il violento mancino da fuori di Fabian Ruiz, che termina però di poco alto.
Il momento che decide la partita arriva però dagli sviluppi di un corner. Zielinski batte al centro, trovando una goffa deviazione verso la propria di Kean che costringe al miracolo Szczesny. Sulla ribattuta del portiere polacco arriva però Koulibaly, che mette in porta per l’esplosione del San Paolo.
Termina dunque 2-1 il big match di giornata, col Napoli che si conferma a punteggio pieno dopo le vittorie su Venezia e Genoa in apertura di campionato.