Un barista Mantovano di 42 anni è stato denunciato per “commercio di sostanze alimentari nocive”. L’uomo aveva nel surgelatore a pozzetto due carcasse di nutria, vicino ad altri cibi e prodotti privi di tracciabilità e destinati ai clienti.
A denunciarlo i carabinieri di Marmirolo insieme al Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Cremona, a seguito di un controllo igienico sanitario nel locale del 42enne italiano. L’animale non può naturalmente essere usato per il consumo umano, come disciplinato dalle circolari interministeriali.
LEGGI ANCHE: Scopre di avere un altro gestore del gas ma non aveva dato il consenso
I militari hanno sequestrato non solo le carcasse ma anche oltre trenta chili di prodotti, ormai infestati e contaminati per il successivo smaltimento. Oltre ad essere stato denunciato, il barista ha ricevuto una multa da 4.500 euro per il mancato rispetto delle procedure “HACCP” (Hazard Analysis and Critical Control Points che può essere tradotto in “sistema di analisi dei pericoli e punti di controllo critico”). Per il bar è stata richiesta la sospensione dell’attività all’ATS Valpadana.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…