Masterchef Italia, avete mai visto la bellissima moglie di Giorgio Locatelli? Ecco di chi si tratta

Giorgio Locatelli è uno degli chef più apprezzati del panorama televisivo italiano, ma sapete chi è la moglie del giudice di Masterchef Italia? Scopriamolo insieme. 

 

 

Nato a Vergiate in provincia di Varese nell’aprile del 1963, Giorgio all’età di 23 anni ha lasciato l’Italia lavorando per molto tempo tra Londra e Parigi. Successivamente ha aperto il suo primo ristorante, Zafferano, a cui è stata conferita una Stella Michelin nel 1999, per poi abbandonarne la conduzione nel 2001.

Chi è la moglie di Giorgio Locatelli

Londra, per lo chef Locatelli è stata una città di fondamentale importanza non solo da un punto di vista lavorativo ma anche personale, infatti proprio nella capitale inglese ha conosciuto l’amore della sua vita e sua attuale moglie, Plaxy Cornelia Exton.  I due si sono conosciuti nel 1992 e secondo quanto raccontato dalla donna in un’intervista al Corriere della Sera, è stata proprio lei a richiamarlo dopo una bellissima serata passata insieme. Tre anni dopo il fidanzamento, per Locatelli e Exton è arrivato il matrimonio che ancora oggi è rappresentativo della forza del loro legame.

Chi è Plaxy Cornelia Exton

Plaxy nella vita è un’imprenditrice e nel 2002 insieme a Giorgio ha inaugurato a Londra, Locanda Locatelli,  ristorante ancora oggi in attività con una Stella Michelin. Quindi, oltre ad essere una coppia nella vita di tutti i giorni sono partner anche nel lavoro e negli affari. Locatelli ha più volte ricordato come Exton sia stata fondamentale per la sua cucina, infatti soffrendo di svariate allergie alimentari, ha ispirato lo chef ad affrontare un percorso di sperimentazione che gli ha permesso di sviluppare le proprie capacità.

LEGGI ANCHE—>Conoscete il marito dell’attrice Paola Cortellesi? Lui è un famosissimo regista

Masterchef Italia

Giorgio, impegnato come giudice di Masterchef dal 2018 si sposta tra l’Italia e l’Inghilterra mentre Plaxy si occupa a tutto tondo della Locanda Locatelli. L’arrivo della televisione, come affermato da Exton, pare abbia sconvolto le abitudini della coppia: “[…] queste due (stagioni ndr) ci hanno stravolto la vita: tra set e trasferte può stare via anche cinque mesi. Lui qui a Milano, io a Londra al ristorante… ci siamo sentiti spesso miserable.”

Gestione cookie