L’autunno non porta con sé solamente le prime giornate di pioggia e le temperature più basse, ma anche tutti i programmi che ci terranno compagnia durante il periodo invernale. Sabato 16 ottobre, in prima serata su Rai1, prenderà il via la nuova edizione di Ballando con le stelle, ma a poco più di un mese dall’inizio del programma, sembrerebbe ancora esserci un po’ di confusione sul cast ufficiale.
Tra i concorrenti che avrebbero dovuto mostrare le proprie abilità nella danza vi era anche Paola Barale. Sembrerebbe, tuttavia, che la partecipazione della conduttrice al programma condotto da Milly Carlucci sia a rischio. Il motivo? Un mancato accordo economico. Ecco tutti i dettagli della vicenda.
Il mistero svelato
In virtù della sua scelta di allontanarsi per un po’ dalla tv, tutti i telespettatori erano in attesa di rivedere sul piccolo schermo Paola Barale. Fino a poco tempo fa, la presenza della conduttrice alla nuova edizione di Ballando con le stelle sembrava essere stata confermata, ma secondo quanto riportato da Dagospia, la partecipazione di Paola potrebbe essere a rischio: “La Rai ha tirato fuori i soldi per Ballando con le stelle, come si può vedere dai nomi circolati e ormai certi, ma i conti bisogna pur farli. Per questo motivo il nome di Paola Barale, dato per certo da alcuni, in realtà sarebbe a rischio proprio per ragioni economiche“.
Sembrerebbero confermati, invece, i nomi dei cinque giudici: Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni. Insieme a loro assisteremo, inoltre, al ritorno del giornalista Alberto Matano e della criminologa Roberta Bruzzone, ma anche alla presenza di una new entry: Alessandra Mussolini, ex concorrente del programma, in un ruolo d’eccezione.
Leggi anche—>Voglio essere un mago, il nuovo reality di Rai Due | Concorrenti, regole e data di inizio
I primi sette concorrenti ufficiali
Nonostante l’incertezza riguardo alla presenza di Paola Barale a Ballando con le stelle, la rivista Tv, sorrisi e canzoni ha svelato, in anteprima, i nomi dei primi sette concorrenti ufficiali: Morgan, Albano, Mietta, Fabio Galante, Sabrina Salerno, Valeria Fabrizi e Federico Lauri, meglio conosciuto come Federico Fashion Style.
Sulla lista degli aspiranti ballerini, tuttavia, ci sono anche altri due nomi in attesa di essere confermati: il pilota di moto GP Andrea Iannone e la cantante Arisa. Sembrerebbe che la trattativa con quest’ultima sia durata tutta l’estate, ma è molto probabile che, alla fine, Arisa e la Rai abbiano raggiunto un accordo… ma non è finita qui.
In seguito al disguido avvenuto con Paola Barale, i nomi di altri tre protagonisti del mondo dello sport hanno iniziato a circolare nella lista dei futuri concorrenti di Ballando con le stelle 2021: il velocista reduce dalle Olimpiadi di Tokyo Marcell Jacobs, il commissario tecnico della nazionale italiana Roberto Mancini e l’ex stella del calcio Ronaldo Luis Nazario de Lima.