Amici di Maria De Filippi fa volare ancora più in alto gli allievi: due ballerini della scuola nel cast del nuovo film “Cindarella”.
Il potere dei talent, si sa, è quello di dare a chiunque vi prenda parte una visibilità senza precedenti, con il conseguente moltiplicarsi di opportunità fino a un momento prima ritenute impossibili finanche da sfiorare con il pensiero. Proprio uno dei programmi più seguiti dal giovane pubblico italiano, Amici di Maria De Filippi, sforna ogni anno nuovi talenti, molti dei quali riescono a raggiungere punte di successo non da poco. Basti pensare a cantanti come Emma Marrone o Alessandra Amoroso, oppure a ballerini come Andreas Müller e Elena D’Amario. La storica trasmissione di Canale 5 è un perfetto trampolino di lancio per chi sogna di sfondare nel mondo dello spettacolo, ed è quello che sta succedendo proprio a due ex concorrenti: Giuseppe Giofrè e Sebastian Taveira.
Giuseppe Giofrè e Sebastian Taveira in “Cindarella”
I due ballerini, infatti, hanno debuttato appena qualche giorno fa al cinema con “Cindarella”, il nuovo film che vede come protagonista Camila Cabello. Sebbene le riprese fossero state interrotte a causa della pandemia da Covid-19, lo show è andato avanti sotto la direzione di Kay Cannon ed è stato reso disponibile il 3 settembre sulle piattaforme Amazon. Nello stesso giorno, i fan di Giuseppe Giofrè e Sebastian Taveira hanno potuto vedere i loro idoli destreggiarsi sullo schermo circondati da un cast di tutto rispetto. Un traguardo non da poco!
La carriera di Giuseppe Giofrè
Ma questa non è certamente l’unica soddisfazione che i due ex concorrenti di Amici hanno avuto dopo la partecipazione al talent show di Canale 5. Giuseppe Giofrè, dopo aver vinto nella categoria ballo all’11esima edizione di Amici nel 2012, ha avuto modo di lavorare con le più grandi icone del mondo dello spettacolo a livello internazionale. Il suo incredibile talento era stato subito notato dal maestro Garrison, ma mai ci si sarebbe aspettati che quell’allora giovanissimo ballerino sarebbe potuto arrivare tanto lontano. Con la vittoria ad Amici, Giuseppe Giofrè di è aggiudicato una borsa di studio per il Millennium Dance Complex di Los Angeles e da lì in poi la sua carriera ha preso il volo. Nel 2015 ha accompagnato Taylor Swift in giro per il mondo, nel 2018 ha ballato per Britney Spears e l’anno successivo ha fatto parte del corpo di ballo di Jennifer Lopez in occasione del suo Its My Party Tour. Un curriculum a dir poco eccezionale!
LEGGI ANCHE: Amici 21, l’annuncio ufficiale: data di partenza, professori e giudici | Ecco tutto quello che c’è da sapere
Sebastian Taveira da Amici a Magic Mike
Anche Sebastian Taveira di strada ne ha fatta. Dopo la partecipazione ad Amici nel 2017, in cui per un soffio non è riuscito ad aggiudicarsi il primo posto, è entrato in pianta stabile nel cast del talent show di Canale 5 come ballerino professionista. Ma non solo. Anche nel suo caso, la trasmissione di Maria De Filippi gli ha permesso di dare al suo percorso un gusto internazionale: di recente, infatti, è stato protagonista del musical di successo “Magic Mike”. Un traguardo incredibile anche per lui!