Il finto poliziotto ha richiesto alla signora seimila euro per rilasciare il figlio, portato in carcere per aver causato un incidente.
Un 38enne di Napoli è stato arrestato in flagranza di reato dalla Polizia di Matera perché ha truffato una signora di 78 anni fingendosi poliziotto. È successo a Matera e alla donna sono stati sottratti 820 euro.
È partito tutto da una telefonata. L’anziana signora racconta di essere stata raggiunta telefonicamente da un uomo il quale la informava di un incidente in cui il figlio era coinvolto. Il figlio sarebbe stato colui che ha causato l’incidente e, per questo motivo, è stato trasportato in carcere. Ed è in questo momento che il truffatore avanza la richiesta di denaro. il 38enne, infatti, dice alla signora che, per poterlo rilasciare, sarebbero stati necessari seimila euro. Soldi che avrebbe dovuto consegnare ad un poliziotto che poco dopo sarebbe arrivato a casa della donna.
LEGGI ANCHE: Uccide e fa a pezzi la madre: la confessione e le frasi sconnesse sui social
La signora ha cercato di mettere insieme i soldi che aveva in casa riuscendo a raccogliere 820 euro che sono stati poi consegnati al finto poliziotto. Ma il 38enne non aveva fatto i conti con il vicino della truffata. Il vicino di casa, infatti, è un un agente della polizia locale, il quale resosi conto della truffa è intervenuto immediatamente ed ha allertato la Polizia di Matera che ha arresto il finto poliziotto e riconsegnato i soldi alla signora.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…