La madre era morta ma il figlio voleva continuare a percepire la sua pensione, così ha congelato il cadavere per poi mummificarlo
La madre era morta a 89 anni e lui, il figlio, voleva continuare a percepire la sua pensione. Ecco perché ha congelato il cadavere della mamma e poi lo ha mummificato. È successo a Innsbruck, in Austria. La polizia è riuscita a scoprire l’inganno perpetrato dall’uomo, 66 anni.
La donna era morta nel giugno 2020 ma quando il fratello chiedeva all’uomo della madre, si sentiva rispondere che non avrebbe potuto farle visita a causa del Covid. Il 66enne diceva che era malata. Poi, un giorno, il postino si è insospettito. Doveva consegnare l’assegno sociale direttamente alla signora ma il figlio era sempre molto fermo quando chiedeva di incontrarla, come riporta Il Messaggero.
Leggi anche:—>I talebani sulle donne:«Non possono fare i ministri, devono fare figli»
Il postino ha quindi contattato la polizia che ha fatto partire un’inchiesta. In questo modo si è scoperto che il 66enne aveva congelato il cadavere per evitare qualunque odore e aveva usato impacchi e bende con ghiaccio. Poi ha ricoperto il cadavere con la sabbietta usata per la lettiera dei gatti. Col tempo il corpo si è mummificato.
Leggi anche:—>11 settembre, chi non c’era potrebbe scordare. Studenti chiedono di parlarne a scuola
L’uomo ha poi confessato l’inganno di fronte agli agenti e ora dovrà rispondere sia di frode, sia di occultamento di cadavere. Dall’inchesta è emerso che avrebbe incassato 50mila euro.