In Messico quest’oggi si è registrata una scossa di terremoto di magnitudo 7.1, che ha creato un forte allarme. Si registra un morto.
Oggi si è registrata una scossa di terremoto di magnitudine 7.1, che ha creato allarme a Città del Messico e ha causato un morto vicino ad Acapulco. La scossa sismica è stata registrata alle 20.47 ora locale (01.47 GMT) con origine a 14 chilometri a sud-est di Acapulco, nello Stato di Guerrero.
Terremoto di magnitudo 7.1 a Città del Messico, morta una persona
La scossa di terremoto è durata meno di un minuto ed è stata avvertita in maniera forte in tutta Città del Messico. L’ultimo evento sismico importante in Messico risale al 19 settembre 2017, quando un terremoto di magnitudo 7,1 provocò la morte di 369 persone. Il governatore dello stato di Guerrero, Héctor Astudillo, ha fatto sapere che una persona è deceduta per la caduta di un palo a Coyuca de Benítez, una cittadina vicina ad Acapulco.
Leggi anche -> Maxi sequestro di cibi scaduti e mal conservati
Leggi anche -> Obbligo vaccinale: 173 sanitari si oppongono e fanno ricorso
Sono state registrate molte segnalazioni di cadute di pietre e calcinacci ad Acapulco e molte zone dello Stato sono senza corrente elettrica. Forti danni si sono avuti anche a Morelos, Oaxaca, Puebla, e a Città del Messico, ma lì l’allerta sismica si è attivata e centinaia di persone hanno abbandonato le loro abitazioni e sono scese in strada. Il segretario alla Difesa iniziato una verifica nelle zone militari, ma anche qui non si segnalano danni.