Cambiamenti climatici, Biden:«Sono una minaccia per le nostre vite e la nostra economia»

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden parla dei cambiamenti climatici e degli effetti negativi che potrebbero avere su vite ed economia

Joe Biden-Meteoweek.com

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, intervenuto da una zona residenziale a East Elmhurst, dopo aver visitato le aree più colpite dal passaggio dell’uragano Ida in New Jersey e Queens, ha parlato dei cambiamenti climatici e dei riflessi che potrebbero avere su esistenze ed economia.

Biden ha sottolineato che «i cambiamenti climatici rappresentano una minaccia esistenziale per le nostre vite e la nostra economia. E la minaccia è qui. Non migliorerà».

Leggi anche:—>Percepiva indebitamente il reddito di cittadinanza di un defunto: denunciato

«La nazione e il mondo sono in pericolo» ha proseguito il presidente. «Questo è un codice rosso», ha poi aggiunto il leader della White House.

Leggi anche:—>Coronavirus, Barbero: «Assurdo l’obbligo green pass per gli studenti»

Il presidente degli Stati Uniti ha poi lanciato un appello urgente affinché si agisca al più presto per contrastare  il cambiamento climatico. «Anche i più scettici sul clima», ha commentato ancora Joe Biden, «stanno vedendo che questo è davvero importante». Poi ha chiosato:«Non possiamo tornare indietro di molto, ma possiamo evitare che peggiori».

Per anni gli scienziati hanno lanciato appelli dicendo che era necessaria un’azione urgente e che «questo giorno sarebbe arrivato», ha detto Biden, che ha concluso il suo intervento invitando il Congresso ad approvare il suo programma, in cui è incluso il contrasto al cambiamento climatico e contemporaneamente la creazione di nuove opportunità lavorative.

Gestione cookie