Intervento della Guardia di Finanza di Torino: buste paga truccate per evadere. Tre misure cautelari e sequestro per 1 milione
Dal controllo fiscale sarebbe emerso un sistema per truccare le buste paga con rimborsi e indennità di trasferte in realtà mai eseguite ma pagate al posto del lavoro ordinario e straordinario realmente svolto dai dipendenti. Secondo l’accusa l’impresa avrebbe attribuito ai dipendenti indennità per trasferte mai fatte al fine di corrispondere parte della paga senza sottoporla a imposizione fiscale, né a contribuzione previdenziale e assistenziale.
Leggi anche > G20, il nuovo obiettivo sui vaccini
Le indennità venivano riconosciute anche al personale che svolgeva mansioni amministrative ed erano solitamente attribuite in numero costante in tutti i mesi dell’anno, ad eccezione di dicembre e giugno dove risultavano raddoppiate.
Leggi anche > Bruciano ettari di macchia mediterranea: vvf a presidio dei centri abitati
Dagli controlli sarebbe emerso che l’azione avrebbe consentito alla società di evadere, negli anni, imposte e contributi per quasi 1 milione di euro. Per questo motivo l’amministratore di fatto è finito agli arresti domiciliari. L’amministratore di diritto e il dipendente di uno studio di consulenza hanno invece ricevuto misure interdittive di divieto e sospensione dell’attività.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…