Sarah Harding la pop star britannica delle Girls Around è morta a 39 anni a causa di un tumore al seno. Strazianti le parole della cantante, scritte nel libro che racconta la sua lotta contro un male che non le ha lasciato scampo.
A marzo del 2020 il mondo si chiudeva in casa a causa della pandemia. Cinque mesi dopo Sarah Harding scopriva di avere il cancro e iniziava la sua lotta contro un male, diagnosticato in stato avanzato. Nel giro di un anno, il 5 settembre, la pop star amatissima nel Regno Unito se n’è andata, lasciando i suo affetti più cari, i suoi amici e i suoi fan.
E’ stata sua madre a dare al mondo la brutta notizia attraverso Instagram: “È con profondo dolore che oggi condivido la notizia che la mia bellissima figlia Sarah è tristemente scomparsa. Molti di voi sapranno della battaglia di Sarah contro il cancro e che ha combattuto così duramente dalla diagnosi fino al suo ultimo giorno. È scappata via pacificamente questa mattina. Vorrei ringraziare tutti per il loro gentile supporto durante lo scorso anno.” Esordisce così la didascalia che accompagna una foto dell’artista. Poi le seguenti parole: “So che non vorrebbe essere ricordata per la sua battaglia contro questa orribile malattia, ma come una star e spero che possa essere così”.
Nata il 17 novembre 1981 ad Ascot, Sarah Harding fece il suo debutto nella televisione britannica nel 2002, quando partecipò al talent show Popstars: The Rivals. Il programma che fu trasmesso anche nello stesso periodo in Italia, condotto da Daniele Bossari, aveva lo scopo di scovare dei talenti per creare delle boyband, girlband o band miste. Sarah in Inghilterra arrivò in finale con Nicola Roberts, Nadine Coyle, Kimberley Walsh e Cheryl Cole, ossia le future Girls Aloud. In Italia ricordiamo le Lollipop.
Il gruppo pop inglese, negli anni a seguire, riuscì a mantenere il successo, riuscendo a vendere ben quattro milioni di copie ed essere acclamato da moltissimi fan soprattutto per i brani “Sound of the Underground”, “The Promise”, “Love Machine”, “Jump” e “Call The Shots”. Le 5 ragazze furono definite anche le “rivali” delle Spice Girls. Dopo un breve periodo di separazione il gruppo si era riunito nel 2012.
LEGGI ANCHE ———–>Dodi Battaglia, è morta la moglie Paola Toeschi, l’annuncio via social: “Ci ha lasciati dopo una lunga malattia”
Sarah Harding nel 2020 scopre di avere un tumore al seno. Aveva scritto in un libro, dal titolo “Hear Me Out”, tutte le sensazioni e i momenti che stava vivendo nella sua battaglia, i momenti della chemioterapia, i dolori e anche le speranze.
LEGGI ANCHE ———–>È morta Nicoletta Orsomando, storica annunciatrice Rai
Una frase in particolare riecheggia adesso, rimasta impressa tra quelle pagine: “A dicembre il mio medico mi ha detto che il prossimo Natale sarebbe stato probabilmente l’ultimo.” Poi ha aggiunto: “Sono in una fase in cui non so quanti mesi mi restano”. Purtroppo non ce l’ha fatta.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…