Le fiamme hanno distrutto uno yacht nel porto turistico di Marina di Olbia. L’intero equipaggio è stato portato in salvo.
Nella notte tra domenica 5 settembre e lunedì 6 settembre, uno yacht di 35 metri è stato distrutto dalle fiamme. Il tragico incidente è avvenuto in Sardegna, nel porto turistico di Marina di Olbia, Molo E, dove all’1:30 di notte, i Vigili del Fuoco si sono recati per spegnere l’incendio. Le operazioni di spegnimento sono durate circa un paio d’ore.
LEGGI ANCHE: Ordine medici lancia l’allarme: «80% sanitari non vaccinati ancora lavora»
L’intero equipaggio, formato da quattro persone, è stato portato in salvo e, fortunatamente, non si contano feriti. Immediato anche l’intervento dei militati della Guardia Costiera di Olbia che si è occupata di mettere in sicurezza tutte le imbarcazioni vicine per evitare che anche queste venissero colpite dalle fiamme. Per evitare il pericolo di inquinamento, si è deciso di porre delle panne assorbenti attorno all’imbarcazione. Ancora sconosciuta la causa dell’incendio: sul caso indaga la Guarda Costiera. Solo le indagini chiariranno come siano andate effettivamente le cose.