Le autorità di Tripoli hanno rilasciato Saadi Gheddafi, figlio 48enne dell’ex leader Muammar Gheddafi. Era in cella dal 2014
E’ stato il procuratore capo della Libia con l’approvazione del primo ministro Abdul Hamid Dbeibeh a decidere per la scarcerazione. Dbeibeh ha affermato su Twitter che il Paese non può andare avanti senza riconciliazione e senza istituire uno Stato che garantisca giustizia, applichi la legge, rispetti il principio della separazione dei poteri e rispetti le procedure e le decisioni giudiziarie.
Leggi anche > Usa, ex marine compie una strage: 4 morti tra cui un bambino
Saadi Gheddafi è finito sotto processo e assolto nell’aprile 2018 dalla Corte d’Appello di Tripoli per l’omicidio nel 2005 di un ex allenatore della squadra di calcio Al-Ittihad di Tripoli, Bachir Rayani. Tuttavia, egli è rimasto in carcere fino ad ora.
Leggi anche > Israele, evasione dal carcere: in fuga detenuti di spicco
Saadi Gheddafi è stato anche un calciatore che ha militato nella serie A italiana, precisamente nel Perugia. Era il 2003/2o04 e il presidente del Perugia era all’epoca Luciano Gaucci. Da giocatore giocò vari scampoli di partite riuscendo a segnare il primo gol libico della storia nella serie A italiana.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…