La nuova stagione televisiva promette un gradito ritorno, vale a dire Zelig, il programma di cabaret vedrà Claudio Bisio alla conduzione insieme a Vanessa Incontrada ed alla presenza dei vari comici, ecco quale sarà il cast della nuova edizione della storica trasmissione comica.
Tra conferme e novità, Mediaset proporrà nelle prossime settimane il ritorno di Zelig, a distanza di diversi anni. Le origini del programma risalgono allo storico locale situato a Milano, il cui nome è ispirato a sua volta al famoso film di Woody Allen. Su quel palco erano saliti diversi comici dell’epoca, ci volle però un decennio per trasformare lo spettacolo da teatrale a televisivo, nel 1996 fu infatti trasmessa la prima edizione tv del cabaret, condotta da Claudio Bisio in seconda serata su Italia 1, con a suo fianco Antonella Elia.
Leggi anche: Zelig Covid Edition, tornano in tv Claudio Bisio e Vanessa Incontrada
Negli anni successivi, la conduzione passò a Simona Ventura, prima dell’esordio in prima serata nel 2003, quando nel frattempo era ritornato a condurre Claudio Bisio. Il comico di origini piemontesi è stato assistito negli anni da Michelle Hunziker, Vanessa Incontrada e Paola Cortellesi. Vi saranno dal 2013 al 2016 altre 3 edizioni in tono minore di Zelig, fino alla decisione da parte degli autori, Gino e Michele in compagnia di Giancarlo Bozzo, di interrompere l’avventura televisiva del programma, dove nel corso degli anni sono stati lanciati e valorizzati molti comici, a partire da Ale&Franz, Ficarra e Picone, Anna Maria Barbera, Teresa Mannino e Checco Zalone.
Visti però i 35 anni dalla sua nascita ed i 25 televisivi, Zelig ritonerà ad occupare i palinsesti Mediaset attraverso 3 serate speciali, nelle quali si rivedranno diversi comici lanciati dal programma, da Checco Zalone passando per Ale&Franz, Maurizio Lastrico, Gioele Dix e Giuseppe Giacobazzi, senza dimenticare Aldo, Giovanni e Giacomo, il celebre trio esordì nei primi anni a teatro, ma non erano stati protagonisti delle stagioni televisive del programma.
Leggi anche: Vanessa Incontrada, sapete chi è il suo migliore amico? Famosissimo anche lui
Alla conduzione ritorneranno Claudio Bisio, gli ultimi anni a Sky, e Vanessa Incontrada, protagonista anche nella prossima stagione di Striscia La Notizia. Zelig andrà in onda per 3 puntate speciali su Canale 5 in prima serata, si presume ad ottobre, mentre è ancora da decidere il giorno della settimana in cui verrà trasmesso, per un ritorno tanto atteso.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…