Vite al Limite, quanto guadagno i pazienti del Dottor Nowzaradan? Dai cachet agli stipendi, ecco tutte le cifre

Vite al limite è un reality show statunitense che ha riscosso un enorme successo in Italia e le puntate vanno in onda su Real Time. Ogni episodio segue per un anno la vita di persone che combattono contro i chili di troppo per sopravvivere. Molti si chiedono quanto guadagnano per mettersi alla prova davanti alle telecamere. Ecco la risposta.

Vite al limite - Meteoweek
Vite al limite – Meteoweek

Vite al limite, una speranza per chi combatte contro l’obesità

Le persone che decidono di partecipare al programma Vite al limite hanno un peso che varia tra i 250 e i 350 chili. Non riescono più a compiere gesti per noi scontati, come fare una doccia, alzarsi dal letto e andare a fare la spesa. Prima di arrivare a un punto di non ritorno si volgono al Dottor Nowzaradan che li prende in cura nel suo centro. Lo scopo è far perdere peso così da sottoporli a intervento chirurgico per il bypass gastrico. Molti riescono a raggiungere il loro intento mentre altri purtroppo non riescono perché l’obesità ha il sopravvento. Alcuni pazienti sono cambiati al punto tale da essere irriconoscibili. Basta ricordare Christina Philips, la quale oggi svolge il lavoro di modella. Pesava 327 chili ed è riuscita a perderne 250. Chiaro esempio che con forza e volontà tutto si può realizzare. Alla base di ciò potrebbe esserci anche un motivo legato alla cifra messa a disposizione per chi fa parte del programma.

Ecco quanto guadagnano

Non è facile intraprendere un percorso in grado di cambiare radicalmente la propria vita. I pazienti del Dottor Nowzaradan lo sanno bene. Infatti spesso hanno avuto dei crolli emotivi e per questo motivo sono stati mandati da uno psicologo. In questo modo hanno fatto i conti con degli scheletri dell’armadio per poi ripartire con maggior consapevolezza nel percorso di recupero. Il fatto che si mettano alla prova potrebbe dipendere anche dalla cifra che portano a casa. Si parla di un cachet di 1.500 dollari per la partecipazione al programma. C’è un ulteriore pagamento se si fa parte allo spin-off Vite al limite e poi… in cui pazienti mostrano la loro vita dopo la conclusione del percorso con il chirurgo iraniano.

Dottor Nowzaradan - Meteoweek
Dottor Nowzaradan – Meteoweek

Leggi anche -> Pillole di gossip: Isabella spunta foto da giovane, Romina Power preoccupata per lui, Vite al limite, Milla irriconoscibile

Il dottore più amato di Real Time

Molti si sono chiesti anche quanto guadagna il Dottor Nowzaradan. In questo caso non si può rispondere con certezza, ma è probabile che il suo patrimonio si aggiri intorno ai 4.000.000 di euro. Da tener conto anche lo stipendio che incassa allo Huston Obesity Surgery: 250.000 dollari. Con il passar del tempo è riuscito a conquistare il pubblico grazie alla sua professionalità e modo di porsi con i pazienti. Spesso è ricorso alle maniere forti, ma l’ha fatto a fin di bene. Non a caso nella maggior parte dei casi è riuscito a trasmettere la giusta carica.

Leggi anche -> Vite al limite rischio chiusura: choc tra i fan, cosa sta succedendo

Gestione cookie