Questa sera su Rai Uno, in prima serata, Ballo Ballo: la pellicola che celebra la grande Raffaella Carrà

Tutto quello che c’è da sapere su Ballo ballo, il film italo-spagnolo che omaggia la grande Raffaella Carrà, in onda questa sera dalle 21.00 circa su Rai Uno.

Per la prima volta in tv

Questa sera, in prima visione e in prima serata su Rai Uno, andrà in onda il film musical Ballo ballo, la pellicola talo-spagnola, prodotta, tra gli altri, da Rai Cinema, è dedicata alla grandissima Raffaella Carrà, scomparsa lo scorso 5 luglio. Il film è stato un’idea del regista uruguaiano Nacho Alvarez, grande fan della Carrà sin da bambino.

Ha spiegato il regista: “Raffaella in molte occasioni è stata censurata per ciò che diceva, per come vestiva o per gli ideali che voleva trasmettere. Ha rappresentato il cambiamento, la rottura delle convenzioni. Ho saputo dell’esistenza di Raffaella nella mia adolescenza. Quando l’ho vista ne sono rimasto affascinato e ho chiesto a mia madre chi fosse quella donna. Sono corso al negozio e ho comprato un disco che raccoglieva i suoi più grandi successi”.

Leggi anche —–> Caterina Balivo incanta Venezia: tutti pazzi per il suo abito, come si è presentata

Trama di Ballo ballo

Il film è ambientato a Roma, nel 1973, e parla di Maria – interpretata da Ingrid Garcia-Jonsson – giovane con la passione del ballo che attraversa un momento molto difficile. Maria, infatti, è stata appena abbandonata all’altare e ritorna a Madrid. Qui, riesce ad entrare nel corpo di ballo del programma Las noche de Rosa: Rosa è il personaggio tratto da Raffaella Carrà. Seguiremo le vicissitudini di Maria, in lavoro e in amore.

Leggi anche —–> Striscia la Notizia, la verità dietro l’addio di Ficarra e Picone: “Andati via perché…”

Questo, sulle note dei grandi successi della leggendaria Carrà: da Tuca tuca a Rumore, passando per Fiesta. In tutto, 13 grandi successi dell’indimenticabile artista.

Gestione cookie