Nonostante la pandemia causata dal Covid19 ancora in corso, anche quest’anno si sono accesi i riflettori sulla 78° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. A condurre le serate di apertura e di chiusura del Festival è l’attrice Serena Rossi, orgoglio tutto italiano.
Negli anni più belli e importanti della sua carriera, Serena è stata scelta per il ruolo di madrina di una delle manifestazioni più importanti dedicate al mondo del cinema. Scopriamo insieme come l’attrice sta affrontando questo momento.
Ogni anno, nel mese di settembre, si apre il sipario sul Festival del Cinema di Venezia. Attori, attrici e registi provenienti da tutto il mondo arrivano in Italia per presentare le loro ultime creazioni cinematografiche. Quest’anno, il ruolo di madrina spetta a un’attrice che, negli ultimi anni, ha dimostrato di essere un’artista a 360°, eclettica, in grado di spaziare dalla recitazione, alla conduzione e al canto. Sto parlando di Serena Rossi la quale, durante la cerimonia d’apertura della manifestazione, ha incantato tutti con la sua nuova acconciatura… e non solo. Il suo outfit è stato curato dal grande stilista Giorgio Armani; i gioielli, invece, portano la firma di Cartier. Prima del grande debutto, l’attrice ha scelto di condividere uno scatto sul suo profilo Instagram ufficiale per condividere con i suoi follower gli attimi di ansia ed emozione che precedono l’entrata in scena.
” Gli attimi che arrivano subito prima di salire sul palco sono i più densi. Carichi di concentrazione, ansia, voglia di far bene e paura di sbagliare, ma è incredibile come poi tutti questi pensieri svaniscano per trasformarsi in energia bella”: sono queste le parole con cui l’attrice decide di accompagnare l’ultimo post pubblicato prima di salire sul palco. Nonostante l’emozione fosse alle stelle, Serena non ha mai perso il sorriso e l’energia. Si può tranquillamente affermare che il ruolo di madrina le calzi a pennello!
Leggi anche—>Michelle Hunziker, cambio look drastico ai capelli: la conduttrice spiazza tutti con questo scatto [FOTO]
La Mostra del Cinema di Venezia, ogni anno, ospita i più grandi artisti dell’ambiente cinematografico. Durante questa 78° edizione sfileranno sul Red Carpet celebrità internazionali del calibro di Penélope Cruz (musa dell’acclamato regista Pedro Almodóvar), Ben Affleck insieme al suo amico e collega Matt Damon, Anya Taylor-Joy (protagonista della recente serie Netflix di grande successo La regina di scacchi) e molti altri.
Tra gli artisti italiani, invece, saranno presenti Toni Servillo, Jasmine Trinca e tanti altri. Uno dei momenti più emozionanti della prima serata del Festival è stato, senza dubbio, la consegna del Leone d’Oro a Roberto Benigni, il quale ha omaggiato tutti con un bellissimo discorso e un’emozionante dedica in onore di sua moglie, Nicoletta Braschi.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…