Serena Rossi in abito lungo e bianco: l’attrice pronta per il grande evento

Nonostante la pandemia causata dal Covid19 ancora in corso, anche quest’anno si sono accesi i riflettori sulla 78° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. A condurre le serate di apertura e di chiusura del Festival è l’attrice Serena Rossi, orgoglio tutto italiano.

Negli anni più belli e importanti della sua carriera, Serena è stata scelta per il ruolo di madrina di una delle manifestazioni più importanti dedicate al mondo del cinema. Scopriamo insieme come l’attrice sta affrontando questo momento.

L’arrivo a Venezia

Ogni anno, nel mese di settembre, si apre il sipario sul Festival del Cinema di Venezia. Attori, attrici e registi provenienti da tutto il mondo arrivano in Italia per presentare le loro ultime creazioni cinematografiche. Quest’anno, il ruolo di madrina spetta a un’attrice che, negli ultimi anni, ha dimostrato di essere un’artista a 360°, eclettica, in grado di spaziare dalla recitazione, alla conduzione e al canto. Sto parlando di Serena Rossi la quale, durante la cerimonia d’apertura della manifestazione, ha incantato tutti con la sua nuova acconciatura… e non solo. Il suo outfit è stato curato dal grande stilista Giorgio Armani; i gioielli, invece, portano la firma di Cartier. Prima del grande debutto, l’attrice ha scelto di condividere uno scatto sul suo profilo Instagram ufficiale per condividere con i suoi follower gli attimi di ansia ed emozione che precedono l’entrata in scena.

” Gli attimi che arrivano subito prima di salire sul palco sono i più densi. Carichi di concentrazione, ansia, voglia di far bene e paura di sbagliare, ma è incredibile come poi tutti questi pensieri svaniscano per trasformarsi in energia bella”: sono queste le parole con cui l’attrice decide di accompagnare l’ultimo post pubblicato prima di salire sul palco. Nonostante l’emozione fosse alle stelle, Serena non ha mai perso il sorriso e l’energia. Si può tranquillamente affermare che il ruolo di madrina le calzi a pennello!

Leggi anche—>Roberto Benigni, Leone d’oro la dedica alla moglie: “Nicoletta il bello nella mia vita l’ho fatto attraversato dalla tua luce”

Leggi anche—>Michelle Hunziker, cambio look drastico ai capelli: la conduttrice spiazza tutti con questo scatto [FOTO]

Grandi arrivi sul Red Carpet

La Mostra del Cinema di Venezia, ogni anno, ospita i più grandi artisti dell’ambiente cinematografico. Durante questa 78° edizione sfileranno sul Red Carpet celebrità internazionali del calibro di Penélope Cruz (musa dell’acclamato regista Pedro Almodóvar), Ben Affleck insieme al suo amico e collega Matt Damon, Anya Taylor-Joy (protagonista della recente serie Netflix di grande successo La regina di scacchi) e molti altri.

Tra gli artisti italiani, invece, saranno presenti Toni Servillo, Jasmine Trinca e tanti altri. Uno dei momenti più emozionanti della prima serata del Festival è stato, senza dubbio, la consegna del Leone d’Oro a Roberto Benigni, il quale ha omaggiato tutti con un bellissimo discorso e un’emozionante dedica in onore di sua moglie, Nicoletta Braschi.

Gestione cookie