Sono 300 i migranti che sono stati soccorsi dalla polizia del commissariato di Siderno, insieme ad altre forze di polizia
Nella giornata di ieri sono stati trecento i migranti che sono stati soccorsi dalla polizia del commissariato di Siderno, insieme ad altre forze di polizia. Si tratta degli sbarchi avvenuti in due giorni a Roccella Ionica.
Leggi anche > Afghanistan, la struttura di Avezzano è già piena: sono 400 i profughi
Inoltre, il 29 e il 31 agosto scorso, gli uomini della Capitaneria di Porto di Roccella Ionica hanno trovato varie imbarcazioni a vela ormai alla deriva con a bordo un totale di circa 300 migranti. I migranti hanno diversa nazionalità e sono stati trasportati al porto. I primi interventi hanno riguardato lo stato di salute e la verifica della presenza di contagiati da Covid-19.
Leggi anche > Sangue tra gli allevatori: ucciso un uomo di 67 anni
Oltre al soccorso e al controllo sanitario, gli agenti hanno effettuato altre verifiche. Sono stati in tal modo identificati due ucraini accusati del trasporto e dell’ingresso illegittimo nel territorio italiano degli 80 cittadini extracomunitari sbarcati il 31 agosto scorso. I due sono stati poi trasferiti presso il carcere di Arghillà, a Reggio Calabria. Le verifiche sono state seguite sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Locri.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…