Avete mai visto la moglie del C.T. della Nazionale Roberto Mancini? Ecco chi è la bellissima Silvia

Un allenatore di successo, ma anche un uomo felice nella sua vita privata: stiamo parlando di Roberto Mancini, legato da tempo alla splendida Silvia.

Roberto Mancini
Roberto Mancini- Foto tv- Meteoweek

Uno dei protagonisti assoluti dell’estate 2021 è stato Roberto Mancini che ha guidato l’Italia verso la vittoria degli Europei di calcio: si è scritto molto a proposito dell’uomo simbolo di una vittoria inaspettata.

Sono ancora impresse nella mente le immagini della festa azzurra, quando tutta la Penisola si è fermata per ammirare la Nazionale alzare al cielo la coppa di Euro 2020: un momento incredibile in cui ha trionfato anche l’emozione del Mancio.

Roberto Mancini: un curriculum ricco di vittorie, da calciatore e da allenatore

Nella sua carriera Roberto ha collezionato tanti successi sportivi, prima da calciatore e poi da allenatore. In tutto Mancini ha vinto sei volte la Coppa Italia, un vero e proprio record, che può essere paragonato solo a quello di Gigi Buffon, altro grande campione italiano. Il suo curriculum sportivo non ha molti segreti, ma sulla sua vita privata, al contrario, vige il più stretto riserbo. Sentimentalmente l’uomo ha avuto due grandi storie importanti che ne hanno segnato l’esistenza.

LEGGI ANCHE ->Roberto Mancini e il post negazionista esplode la polemica

Il primo grande amore della vita dell’allenatore della Nazionale risponde al nome di Federica Morelli, la donna napoletana a cui è stato legato per venticinque anni: un matrimonio il loro dal quale sono nati tre figli. Con il tempo, però, il sentimento iniziale non ha retto e i due hanno deciso di dirsi addio continuando a svolgere il ruolo di ottimi genitori, ma da coppia separata.

Silvia Fortini e Roberto Mancini: come si sono conosciuti?

Nella vita di Mancini, però, era in arrivo una sorpresa, un incontro combinato dal destino che ha avuto il merito di far tornare a battere il cuore del vincente sportivo. La fortunata si chiama Silvia Fortini, una donna romana di 42 che nella vita di tutti i giorni lavora come avvocato civilista in un noto e importante studio legale del capoluogo laziale. I due hanno 14 anni di differenza, ma questo non ha impedito la nascita di un sentimento sempre più forte. Silvia è mora e molto riservata, preferendo concentrarsi su famiglia e lavoro piuttosto che sulla vita mondana.

Roberto Mancini e Silvia
Roberto Mancini e Silvia- Foto Oggi- Meteoweek

LEGGI ANCHE -> Alena Seredova, l’umiliante gesto di Gigi Buffon | Così è stato troppo

La moglie dell’attuale Ct azzurro si tiene ben lontana dai social: il suo profilo Instagram è blindato e conta un unico follower: nella lista dei seguaci, infatti, compare solo il marito. I due sono convolati a nozze nel 2018 nella Capitale: in quell’anno Roberto Mancini è rientrato in Italia dopo un periodo di lavoro in Russia. La cerimonia privata si è svolta lontano dall’occhio indiscreto delle telecamere e degli obiettivi. Scavando nel passato della coppia si scopre che i due si sono innamorati proprio dopo la fine del primo matrimonio dell’allenatore: sarebbe stato proprio lo studio legale di Silvia Fortini ad occuparsi delle pratiche di divorzio dell’ex calciatore. Silvia e Roberto stanno insieme dal 2016: nel luglio di quell’anno, infatti, sono stati paparazzati insieme in occasione di una vacanza a Saint-Tropez.

Gestione cookie