I voli con partenza da Kabul riprendono oggi, come annunciato dai media locali. Intanto le Nazioni Unite organizzano voli con aiuti umanitari
Sono ripresi i voli interni all’Afghanistan con partenza dall’aeroporto della capitale Kabul. La notizia era stata anticipata da Al Jazeera ed è confermata dall’emittente afghana Ariana. Nelle scorse ore il ministro degli Esteri del Qatar, Mohamed bin Abdelrahman Al Thani, aveva espresso l’auspicio che l’aeroporto di Kabul potesse riaprire quanto prima. “Stiamo ancora valutando la situazione“, aveva detto precisando che i Talebani e le autorità qatariote stavano cercando di identificare “rischi e possibili guasti” all’aeroporto. “Abbiamo ricevuto il via libera dai talebani e dalle autorità dell’aviazione e abbiamo in programma di iniziare i voli oggi“, ha fatto sapere la compagnia aerea.
LEGGI ANCHE: Afghanistan, ministro esteri britannico in Pakistan per parlare di rifugiati
Intanto le Nazioni Unite hanno ripreso i loro voli per trasportare aiuti umanitari verso il nord e il sud dell’Afghanistan dopo che i Talebani si sono impadroniti di quasi tutto il Paese, entrando il 15 agosto nella capitale Kabul. Lo ha riferito il portavoce dell’Onu Stephane Dujarric, precisando che le operazioni permettono a 160 organizzazioni umanitarie di continuare le loro “attività per salvare vite umane nelle province dell’Afghanistan“. I voli collegano la capitale pachistana Islamabad con la città afghana di Mazar-i-Sharif, nel nord, e con quella di Kandahar, nel sud.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…