La bambina si trovava in casa con la madre. Inutile l’arrivo all’ospedale di Bergamo. Pare che avesse problemi alle vie aree
Una bambina di soli 11 mesi di Cusano Milanino (Milano) è morta soffocata dopo aver mangiato uno yogurt. La piccola si trovava a casa con la madre, egiziana e aveva assaggiato un cucchiaino di yogurt, dopodiché aveva mostrato i primi segni di insofferenza, con la madre che è corsa a chiedere aiuto alla vicina. Quest’ultima ha contattato i soccorsi ed è sopraggiunta l’ambulanza che ha accompagnato la piccola fino all’elicottero che l’ha condotta all’ospedale di Bergamo. Purtroppo, però, i medici non hanno potuto salvarla.
Leggi anche:—>Animalisti contro Biden:«Cani soldato abbandonati in gabbie in Afghanistan»
La bimba ha avuto una crisi respiratorio improvvisa e molto grave, contro cui non si è potuto far nulla. I carabinieri, guidati dalla procura di Monza hanno aperto un fascicolo per far luce sulla vicenda, occorsa nella casa di una famiglia egiziana, in un palazzo sito in via Sormani a Cusano Milanino.
Leggi anche:—>Coronavirus, monitorata la variante Covid C.1.2: nuove mutazioni accumulate rapidamente
Dalle prime indagini dei carabinieri, è emerso che la piccola aveva già avuto problemi alle vie aeree, tant’è che i genitori l’avevano portata in alcune strutture sanitarie. Gli inquirenti stanno raccogliendo i vari referti sulle condizioni di salute della bimba, anche dal suo pediatra.