Un attore con una grande carriera costellata di successi: molto sappiamo del figlio d’arte Alessandro Gassmann, ma pochi sanno che il figlio Leo è un cantante noto che ha vinto Sanremo.
Un uomo affascinante dalla voce profonda e dalle notevoli capacità interpretative: stiamo parlando di Alessandro Gassmann, figlio del celebre Vittorio, che ha saputo onorare nel campo della recitazione la pesante eredità paterna.
Il famoso attore non è solo figlio d’arte, ma è anche padre d’arte: dal suo matrimonio con Sabrina, infatti, è nato Leonardo Gassmann, conosciuto come Leo, un giovane talento nel campo della musica.
Leo ha conquistato i fan grazie alla sua indubitabile bravura, ma anche per la bellezza, che sembra essere un marchio di famiglia: i capelli ricci e il timbro rock sono due caratteristiche che fanno letteralmente impazzire i tanti follower che seguono la sua quotidianità condivisa attraverso il suo profilo Instagram. Il giovane Gassmann si è sempre dichiarato molto orgoglioso dell’ingombrante cognome, ma ha sempre voluto specificare che tutto quello che ha conquistato nella sua vita lo ha conquistato unicamente grazie alle sue doti.
Leonardo è nato a Roma il 22 novembre del 1998 da due bellissimi genitori, Alessandro Gassmann e l’altrettanto celebre attrice Sabrina Knaflitz. Fin da subito ha dimostrato una naturale predisposizione per la carriera musicale e ha cominciato a muovere i primi passi nel campo frequentando il conservatorio per studiare canto e chitarra.
LEGGI ANCHE——> A Sanremo la vittoria dei Gassmann | Leo vince a Sanremo, il papà sui social
Leo non ha mai voluto sfruttare il cognome del nonno prima e del padre poi e ha deciso di partire dal basso, provando a sfondare grazie ai talent. Si è presentato ai provini di X Factor nel 2018 esibendosi davanti ai giudici con un suo inedito, accompagnato solo dalla sua chitarra. Tanti i riscontri positivi ricevuti e solo in un secondo momento, quando è diventato un concorrente del talent, il pubblico ha scoperto che si trattava del figlio di Alessandro Gassmann.
Grazie a quest’esperienza il ragazzo è stato scelto per partecipare a Sanremo Giovani 2020 dove ha presentato il suo brano Vai bene così, una canzone originale che mixa cultura italiana e cultura africana. Questa canzone gli è valsa la vittoria nella categoria Nuove Proposte. Dopo aver trionfato sul palco dell’Ariston, Leo Gassmann ha pubblicato il suo primo album Strike e si è lanciato nel mondo del doppiaggio prestando la voce al personaggio di Guy Crood nel film I Croods 2.
LEGGI ANCHE——> Alessandro Gassman: chi è, la carriera e la vita privata dell’attore
Il cantante è molto riservato e preferisce non sbandierare la sua vita privata. Qualche tempo fa è stato paparazzato in compagnia di una misteriosa ragazza che abbiamo poi visto in tv: si tratta di Enula Bareggi, cantante e concorrente dell’edizione 2021 di Amici di Maria De Filippi. Pare che i due abbiano una relazione da circa due anni anche se all’interno del talent di Canale 5 la ragazza si è avvicinata molto ad un collega ballerino. Nella vita di Leo, però, non c’è solo la musica: il cantante coltiva una grande passione per lo sport ed è un accanito tifoso della Roma, proprio come il padre.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…