Stupro+Milano%2C+il+selfie+di+fronte+al+Duomo+che+ha+incastrato+il+responsabile
meteoweekcom
/2021/08/29/stupro-milano-selfie-duomo-responsabile-cpe/amp/
Cronaca

Stupro Milano, il selfie di fronte al Duomo che ha incastrato il responsabile

L’autore dello stupro, un egiziano di 31 anni, era arrivato a Lampedusa a maggio e il 7 luglio lo avevano fotosegnalato a Milano con un software di riconoscimento facciale grazie al quale lo hanno poi identificato

Masoud-Meteoweek.com

Era sbarcato a Lampedusa tra il 10 e l’11 maggio Haitham Mahmoud Abdelshafi Ahmed Masoud, l’uomo che alcuni giorni fa in un canale, su un sentiero che la portava a lavoro, ha aggredito e violentato una 25enne italo-sudamericana che lavora in un’azienda esterna all’ospedale San Raffaele di Milano. La violenza è avvenuta lo scorso 9 agosto. L’uomo, 31 anni, egiziano, era su uno dei barconi giunti in Sicilia, in un periodo in cui sbarcavano oltre mille migranti in poche ore. L’uomo è stato fotosegnalato a Lampedusa e identificato con l’appellativo “Abdelshafi Haysem Mahmoud”. Il giovane dice di essere scappato dall’Egitto per sfuggire alle repressioni del governo egiziano e dice che intende chiedere asilo, come riporta Il Corriere della Sera.

Gli viene assegnato il codice identificativo “064BSVV”, una sorta di identità temporanea per i migranti. Ma di lui si perde ogni traccia dopo il periodo di isolamento anti Coronavirus e il trasferimento a Porto Empedocle. Masoud ha un numero di cellulare attivato il 25 maggio, come spiega ancora Il Corriere, a Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento da un egiziano 23enne. Forse l’uomo è arrivato in treno a Milano. Tuttavia, grazie al codice identificativo, il 7 luglio l’ufficio immigrazione di Milano lo identifica quando il giovane si presenta in questura per chiedere asilo. In quell’occasione viene fotosegnalato. Con quella foto, sarà poi identificato dopo lo stupro.

I rilievi della polizia sul luogo dello stupro-Meteoweek.com

Leggi anche:—>Cina contro Washington sull’origine del Covid: accuse di «manipolazione politica»

Le indagini della polizia partono però da un’altra foto, quella del profilo whatsapp collegato al numero di cellulare che potrebbe essere dell’autore dello stupro del 9 agosto, un selfie scattato da Masoud di fronte al Duomo, in cui veste una maglietta nera. Il 24 agosto, mentre gli agenti già sospettano di lui e lo stanno tenendo sotto controllo, l’uomo torna all’ufficio immigrazione per concludere la richiesta di asilo. Mentre si trova in sala d’attesa, i poliziotti prelevano di nascosto una lattina e un mozzicone per mettere a confronto il Dna con le tracce rinvenuto sul luogo in cui è occorso lo stupro. In poche ore giunge la conferma che i due profili genetici coincidono.

Polizia-Meteoweek.com

Leggi anche:—>Secondo caso di malaria a Sassari, si tratta di un «ceppo più resistente»

La sera stessa i pm dispongono l’ordine di cattura e gli agenti arrestano Masoud in una casa dormitorio in via Tartini, dove alloggia con altri egiziani. Sono 52 le pagine dell’atto di accusa dei pm, cui si aggiunge la testimonianza della vittima:«Mi sono sentita spingere nel fossato all’improvviso. Mi schiacciava il volto sul pavimento del canale, mi sentivo soffocare. Ho gridato, l’ho pregato di smettere per le mie due bambine. Quando dopo la violenza è fuggito avevo il terrore che tornasse».

Published by

Recent Posts

  • Sport

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

  • Sport

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

  • News

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

  • Spettacolo

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

  • News

Pulizia del viso, non commettere questo errore: solo così detergi bene il viso

Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…

  • Spettacolo

Temptation Island anticipazioni 15 ottobre, finale inaspettato: chi si lascia e chi rimane insieme

Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…