Uno stalker di 23 anni è stato arrestato a Lamezia Terme con l’accusa di “atti persecutori” nei confronti di una ragazza con cui aveva avuto in passato una relazione affettiva. I Carabinieri hanno eseguito il provvedimento in applicazione alle procedure previste per il “codice rosso”, che tutela le vittime dei reati di violenza domestica e di genere.
I Carabinieri della Stazione di Lamezia Terme hanno eseguito nelle scorse ore un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di uno stalker originario del posto. Il ventitreenne è stato arrestato poiché da tempo perseguitava una coetanea con cui aveva intrattenuto in passato una relazione affettiva. La vittima riceveva continuamente ed insistentemente telefonate e messaggi – minatori e contenenti insulti – sui social network. Il giovane era arrivato persino ad appostarsi sotto casa e nei luoghi abitualmente frequentati dalla ex, al punto tale da provocare in quest’ultima uno stato perenne di paura e insicurezza e da condizionare le sue abitudini. L’incubo adesso sembrerebbe finito.
LEGGI ANCHE -> Bonino: «Afghanistan nel caos, non c’è speranza per donne di Kabul, Occidente gira a vuoto»
Il provvedimento, che arriva ad una settimana dalla morte di Vanessa Zappalà (vittima di stalking uccisa dall’ex fidanzato, nei confronti del quale era stato emesso un divieto di avvicinamento), è stato eseguito in applicazione alle procedure previste per il “codice rosso”, introdotto con la legge 69/2019. Esso consta di una serie di misure che hanno l’obiettivo di a rafforzare e velocizzare la tutela delle vittime dei reati di violenza domestica e di genere. Il ventitreenne, a seguito degli accertamenti della Procura di Lamezia Terme, è stato posto in stato di arresto con l’accusa di “atti persecutori” in virtù della denuncia presentata ex fidanzata, la quale per mesi era stata vittima di minacce e aggressioni.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…