Il presidente dell’Iss Silvio Brusaferro spiega quale sarà l’ordine di somministrazione della terza dose del vaccino anti Coronavirus. Ecco che cosa ha detto
Il presidente dell’Iss, Silvio Brusaferro, intervistato da Repubblica fa il punto della situazione riguardo la terza dose di vaccino e spiega quale sarà l’ordine di somministrazione della suddetta. Si darà priorità ad anziani e immunodepressi. «Per gli immunodepressi, come i trapiantati, si può già prevedere la terza dose. Poi ci sono gli anziani, che hanno per natura un sistema immunitario più fragile e per i quali la eventuale terza dose è un ulteriore stimolo», spiega.
Leggi anche:—>Esce per andare a correre ma un infarto lo stronca: morto ex calciatore Rosario Schiattarella
Brusaferro precisa che oltre ai fragili, si vaccineranno con la terza dose anche le cosiddette «categorie a rischio». Con la riapertura delle scuole la curva dei contagi potrebbe impennarsi, «ma se siamo protetti e facciamo attenzione la possibilità di garantire lezioni in presenza, che è la priorità, è molto consistente. Bisogna comunque essere pronti con i test, il tracciamento e le quarantene».
Leggi anche:—>Rinvenuto cadavere di un 59enne nelle campagne di Taranto: trovati abiti femminili sul corpo
Il presidente dell’Iss si dice soddisfatto della risposta dei giovani alla campagna per i vaccini. Poi ribadisce che la probabilità di contrarre il virus «è molto più bassa con il vaccino. Quella di trasmissione è ancora più remota, se attorno ci sono altre persone vaccinate, munite dunque di Green Pass».