È accaduto a Roma, al Policlinico Umberto I dove un paziente di 37 anni ha dato in escandescenza frantumando la vetrata di un reparto
Ieri sera, venerdì 27 agosto, i carabinieri di Roma hanno dovuto eseguire un intervento al Policlinico Umberto I a causa di un paziente furioso che stava dando in escandescenza contro lo staff sanitario e che aveva frantumato la vetrata di un reparto.
Si tratta di un uomo di 37 anni senza fissa dimora di Roma, pregiudicato, ricoverato dal 15 agosto per una spalla lussata. L’uomo stava aspettando un’operazione chirurgica programmata ma quando i medici gli hanno detto che l’intervento sarebbe stato rimandato al giorno seguente, l’uomo si è infuriato e ha cominciato a dimenarsi, scagliandosi contro i sanitari del Policlinico.
Leggi anche:—>Benjamin Mendy, terzino del Manchester City, è accusato di 4 stupri: la società lo sospende
Ma non è tutto, perché infine ha frantumato la vetrata di un reparto provocandosi una ferita piuttosto profonda a un braccio. I carabinieri sono intervenuti ma il 37enne ha inveito anche contro di loro, cercando di assalirli e sputando nella direzione in cui si trovavano.
Leggi anche:—>L’assassino di Robert F. Kennedy, a 53 anni dall’omicidio, sarà scarcerato
Ora l’uomo si è beccato una denuncia a piede libero per resistenza e aggressione a pubblico ufficiale.