Conoscete l’ex moglie di Vincenzo Salemme? Ecco chi è la bellissima Valeria

Vincenzo Salemme è noto per il suo grande talento da comico, ma cosa sappiamo a proposito della sua vita privata? Ecco chi è e cosa fa la sua ex moglie Valeria.

Vincenzo Salemme
Vincenzo Salemme- Foto tv- Meteoweek

Un uomo che riesce a strappare una risata a chiunque: stiamo parlando di Vincenzo Salemme, regista e attore sia televisivo che teatrale, grande protagonista del piccolo e grande schermo.

Di sicuro Salemme è uno dei maggiori esponenti della comicità napoletana fin da quando è entrato a far parte della compagnia di Eduardo De Filippo nel 1977.

Vincenzo Salemme e Valeria Esposito: l’addio dopo 40 anni insieme

L’attore napoletano è stato per tanti anni sposato con la manager Valeria Esposito. Un legame, il loro, che li ha travolti in pieno fin dal primo sguardo. Una favola che non ha avuto, però, il lieto fine: i due si sono lasciati dopo oltre 40 anni di relazione, 30 dei quali passati da marito e moglie. Tutto era iniziato in un modo piuttosto insolito: si erano conosciuti a Napoli durante la Festa dell’Unità. Vincenzo non ha mai fatto mistero della sua fede politica e fin da giovane militava come iscritto al PCI, mentre Valeria figurava tra le organizzatrici dell’evento.

Leggi anche: Francesco Paolantoni chi è | Carriera | Vita privata dell’attore

L’intesa è scoccata subito, mentre il matrimonio tra i due è giunto dieci anni più tardi. Nel corso del tempo Vincenzo e Valeria si sono sempre sostenuti a vicenda e le loro carriere si sono sviluppate parallelamente. Salemme è diventato uno dei punti di riferimento della comicità italiana, svicolandosi dai ruoli secondari in compagnie in cui ha appreso tanto e realizzando delle pellicole che hanno sbancato al botteghino. Molti dei suoi film hanno visto la luce come adattamenti di altrettante opere teatrali di successo, che hanno portato il pubblico a ridere fino alle lacrime.

Salemme e l’ex moglie: affetto e stima anche dopo la fine del rapporto

I due non hanno mai avuto figli, ma hanno affrontato il grande dolore della perdita: la donna, infatti, ha dovuto abortire una figlia per problemi legati alla gravidanza in corso. Non sono noti i motivi per i quali l’attore napoletano e la Esposito hanno deciso di dirsi addio dopo tanti anni. Entrambi si sono buttati a capofitto nel lavoro: lui ha continuato ad impegnarsi nella realizzazione di successi per cinema e teatro mentre lei ha proseguito nella sua attività di manager. Un legame, il loro, che non si è mai spezzato del tutto: i due sono in ottimi rapporti e continuano a collaborare anche in ambito professionale, segno di un rapporto di stima reciproca che dura, oltre la fine di ogni sentimento.

Vincenzo Salemme e Valeria Esposito
Vincenzo Salemme e Valeria Esposito- Foto web- Meteoweek

Leggi ancheCristiano Malgioglio, ritorno scoppiettante in Rai

Dopo la fine del suo matrimonio, pare che l’attore abbia ritrovato l’amore: Salemme è legato ad Albina Fabi, una donna che ha conosciuto nella trasmissione Tale e Quale Show. Nel programma televisivo condotto da Carlo Conti che vede i vip sfidarsi a colpi di travestimenti ed esibizioni canore, il regista partenopeo ha ricoperto il ruolo di giudice, mentre Albina svolge il ruolo di costumista.

Gestione cookie