Di giorno lavoravano a scuola, di notte saccheggiavano negozi, garage e cantine: fermati tre bidelli italiani, tutti con precedenti penali
La doppia vita di tre bidelli che di giorno lavoravano a scuola mentre di notte, per arrotondare lo stipendio, effettuavano rapine razziando garage, cantine e negozi. La banda di bidelli, amici di vecchia data, era diventata l’incubo della zona Bicocca-Niguarda di Milano avendo messo a segno da febbraio a giugno una lunga serie di colpi. I tre sono stati fermati dalla polizia: le manette ai polsi sono scattate per tre italiani, di 47, 53 e 49 anni, tutti con precedenti penali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Covid, Danimarca come Uk: dal 10 settembre niente più mascherine e distanziamento
Passando al setaccio le denunce dei residenti e visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti di polizia hanno ricostruito il modus operandi dei tre bidelli: agivano sempre dissimulando la loro identità con cappelli, mascherine e indossando un giubbotto griffato con il logo di “Cortina 2021”.
Bidelli di giorno, ladri di notte: smantellata banda che svuotava negozi e garage. Almeno 12 i furti
Uno degli agenti ha riconosciuto le movenze di uno dei tre, già noto alle forze dell’ordine. A quel punto è scattata la perquisizione nella sua abitazione dove è stata rinvenuta la ricca refurtiva, bici, monopattini elettrici, pc e altro materiale elettronico, oltre a generi alimentari, per un valore complessivo di 17 mila euro. A incastrare i suoi complici lo stesso giubbotto indossato durante i furti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Benjamin Mendy, terzino del Manchester City, è accusato di 4 stupri: la società lo sospende
I tre sono stati denunciati con l’accusa di aver messo a segno almeno 12 furti ma si sospetta che siano molti di più. Tutti gli oggetti del maltolto sono già stati restituiti ai legittimi proprietari.