Carfagna:«L’obbligo vaccinale non è un tabù, cittadini non si comportino da bambini»

La ministra per il Sud Mara Carfagna dice la sua sull’obbligo vaccinale:«Quella parte del Paese che ancora mugugna contro il vaccino è chiamata a fare il suo dovere»

Mara Carfagna-Meteoweek.com

La ministra per il Sud Mara Carfagna, in un colloquio con Il Giornale, dice la sua sull’obbligo vaccinale. «Quella parte del Paese che ancora mugugna contro il vaccino è chiamata a fare il suo dovere. L’obbligo vaccinale, soprattutto per alcune categorie, non è un tabù, e tuttavia mi chiedo: ma davvero una parte degli italiani vuole essere trattata come un bambino? Non capiscono che vaccinarsi è il solo modo per evitare una nuova crisi, fatale per l’Italia? Fino a che punto arriva il loro egoismo? La cittadinanza è fatta anche di doveri, non solo di diritti», dice.

Leggi anche:—>Afghanistan, Guerini:«Siamo sgomenti davanti alle vittime di questi indegni attentati»

Per quanto concerne i rapporti interni al centrodestra, soprattutto con la Lega, anche inerenti il suddetto tema, afferma:«Restano distanze che vanno colmate. Forze che si propongono di governare insieme il Paese non possono alimentare incertezze su questo argomento».

Gestione cookie