Enzo Galli era rimasto bloccato in India insieme alla moglie a fine aprile. Erano entrambi positivi al Coronavirus, si trovavano li’ per adottare una bimba. È morto ieri dopo tre mesi di ricovero in ospedale.
“Mi intubano, ora ti saluto. Amore da domani non parleremo più. Mi affido totalmente alla volontà di Dio e alle decisioni che prenderete. Vi amo tanto. Stai sicura che Dio è più grande”, questo l’ultimo messaggio inviato alla moglie, Simonetta Filippi lo scorso il 29 maggio prima che lo intubassero. Il 45enne si trovava all’ospedale di Careggi.
LEGGI ANCHE: Ciro di Maio, il conduttore TV arrestato: “Non spaccio, cerco di curarmi”
“Né noi, né i medici ci aspettavamo quello che è accaduto. I medici sono stati meravigliosi, sia sul piano professionale che umano. Hanno provato fino all’ultimo secondo” a salvarlo. Sono state le parole di Simonetta Filippi: “Ringrazio Careggi, il dottor Adriano Peris e la sua equipe – ha continuato la donna – sono stati meravigliosi come meraviglioso è stato il console italiano a New Delhi che ci ha aiutato in tutti i modi”. Enzo Galli, risultato positivo l’8 maggio, lo è rimasto, sempre secondo quanto riferito dalla donna “fino a due settimane fa” quando si è negativizzato ma ormai il suo organismo era stato troppo colpito dalla malattia.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…