Modella posa vicino a un Leopardo e viene attaccata dal felino: è grave

La donna stava lavorando ad un set fotografico. Intanto gli animalisti insorgono per l’utilizzo commerciale degli animali

Stava lavorando ad un set fotografico molto particolare. Una modella, infatti, era intenta a farsi fotografare in un recinto con animali non proprio rassicuranti. Il fatto è accaduto in Germania, nella zona Est. Jessica Leidolph è il nome della modella trentaseienne protagonista dell’attacco feroce del felino. Il leopardo, infatti, l’ha aggredita ed ora è in ospedale in gravi condizioni per ferite alla testa.
Modella aggredita, la reazione degli animalisti
L’aggressione è avvenuta a Nebra, nella Sassonia-Anhalt, in un centro privato per animali in pensione che sono stati già impiegati in precedenti produzioni cinematografiche. I felini, quindi, sono già finiti sul set in altre occasioni, questa non era la prima volta. Nel recinto dove la modella stava effettuando il set fotografico c’erano due leopardi, Troy e Paris.
Leggi anche > Diffondono foto e video hard, finiscono nei guai
Spesso si supera il limite della sicurezza per fini lavorativi e si corrono rischi per una semplice imprudenza che può diventare fatale e costare la vita. Intanto il fatto ha destato scalpore anche negli animalisti. Per loro gli animali non vanno più sfruttati a fini commerciali.
Leggi anche > Sicilia, rischio zona gialla
Nello specifico, in risposta all’attacco alla modella tedesca, il gruppo Peta per la difesa dei diritti degli animali ha chiesto che i felini siano tenuti in centri di soccorso riconosciuti dallo Stato, dove non possono essere sfruttati a fini commerciali.
