Marina Giordano Un posto al sole- Foto tv- Meteoweek
Grande gioia per i telespettatori di “Un posto al sole”: il ritorno di Marina Giordano era tanto atteso e Nina Soldano, l’attrice che la interpreta, racconta così questo momento.
Lo scorso gennaio abbiamo assistito all’addio di Marina Giordano a “Un posto al sole”: la donna è salita su un taxi voltando le spalle a Palazzo Palladini e salutando Roberto Ferri.
Tanti, tantissimi, i messaggi giunti sul profilo Instagram di Nina Soldano, l’attrice che la interpreta: finalmente, a distanza di tempo, arrivano il ritorno della donna sul set e le dovute spiegazioni al suo pubblico.
«Sapevo che sarei rientrata, solo che non potevo dire niente», ha detto la donna pronta ad indossare nuovamente i panni del personaggio a cui ha dato voce e volto per diciotto anni. Negli ultimi mesi gli spettatori più affezionati hanno guardato la soap sentendosi orfani di un elemento davvero importante. Marina è ricomparsa, nello stesso modo in cui era sparita, decisa a prendere in mano la situazione dei cantieri, così come ha comunicato a Roberto Ferri.
Lecito chiedersi cosa succederà nelle prossime puntate: a spiegarlo è sempre lei, in un’intervista a Vanity Fair, a cui racconta le future mosse di Marina. «Andrà ai Cantieri, convocherà Abbate, prenderà in mano la situazione. Marina è dalla parte del popolo e degli operai, e non vuole che i Cantieri vengano delocalizzati in Albania, perché significherebbe il crollo di tutto. Farà quello che è in suo potere affinché questo non avvenga».
LEGGI ANCHE—>Un Posto al Sole, Ilenia Lazzarin ha cambiato look: wow, i capelli rosa!
I telespettatori conoscono bene il carattere di Marina, mai arrendevole: una vera tigre che da iniziale antagonista è riuscita a conquistarsi un posto nel cuore del pubblico che ha sofferto molto il suo addio. «Ho sentito un grande abbraccio comune: i fan sono stati tantissimi. Sapevo di essere amata, ma non immaginavo così tanto. Non do mai niente per scontato e ancora oggi, nonostante i 35 anni di carriera, tutto è una conquista. Mi entusiasmo come una ragazzina, non avverto quasi mai la stanchezza e ringrazio tutti i giorni di vivere il sogno che avevo da bambina e che, con fatica, ho conquistato. Vivo ogni giorno sul set come se fosse il primo», ha detto Nina.
Per esigenze contrattuali, naturalmente, l’attrice non ha potuto spiegare ai suoi fan i motivi del temporaneo addio, ma non è la prima volta che la donna si assentava dalle riprese di una delle soap più amate del piccolo schermo. «Certe volte mi assentavo per tre settimane o un mese, si diceva che Marina andava a Londra per trascorrere del tempo con la nipote, ma il pubblico lo riteneva normale. Questa volta, però, con la frase “addio Marina”, qualcuno ha iniziato a farsi delle domande», spiega la Soldano.
LEGGI ANCHE—>Un Posto al Sole, che fine ha fatto Otello? Ecco l’attore dopo la paura per l’infarto
Da quanto racconta l’attrice pare proprio che Marina sia tornata per restare e risolvere tutti i problemi dei Cantieri, ma soprattutto per riappropriarsi delle sue quote. «È un privilegio prestare il volto a questo personaggio dopo tanti anni e il fatto che Marina sia considerata un’icona e che sia, addirittura, amata dai bambini mi riempie di gioia», conclude Nina.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…