Negli ultimi tempi si parla molto di Me contro te, vi diremo chi sono, a partire dai personaggi Lui e Sofi, conoscendoli meglio, oltre a dirvi quanto guadagnano i due youtuber dalla loro attività.
I protagonisti di Me contro te
Nel 2014, Luigi Scalia e Sofia Calcagna, due ragazzi siciliani, i quali sono fidanzati ed all’epoca della creazione di quanto ideato avevano rispettivamente 20 e 16 anni, aprirono un canale YouTube nel quale poter inserire le loro passioni, dalla musica in particolare, nella quale poter interagire attraverso la creazione di canzoni molto orecchiabili create da entrambi, oltre a video di varia natura tra simpatiche gag e storie di vita vissuta.
Leggi anche: Me contro Te, Luì e Sofì matrimonio | Sogno ad occhi aperti
Da questa idea apparentemente semplice e senza chissà quali voli pindarici e progetti, i due siciliani hanno conquistato il web a suon di iscrizioni e di conseguenza visualizzazioni ai loro video, divenendo in Italia tra i più seguiti sul web da ormai qualche anno a questa parte facendo presa sul pubblico di giovani, soprattutto adolescenti, ma senza tralasciare quello più adulto, visti i numeri molto importanti raggiunti dalla giovane coppia. I quali sono poi aumentati tramite creazione di appositi canali social, da Facebook ad Instagram, dove Me contro Te viene seguito da oltre 1 milione e mezzo di follower, senza dimenticare i 2,3 di persone con seguito su YouTube.
I guadagni dalla loro attività
Un successo da parte di Luì e Sofì, come si sono soprannominati dal diminutivo dei loro nomi, poi cavalcato anche per il cinema, laddove è scaturito un film nel 2020, diretto da Gianluca Leuzi e denominato La vendetta del Signor S, con cui si sono sfiorati i 10 milioni di euro come incasso al botteghino, mentre a partire da mercoledì 18 vi sarà il seguito, intitolato Il Mistero della Scuola Incantata.
Leggi anche: Me contro Te: nei cinema tutto esaurito per Luì e Sofì, i numeri…
Oltre al cinema, l’attività preminente della coppia palermitana è quella su YouTube, secondo uno studio condotto, fino al 2018 i loro incassi sul web ammonatavano a 2,85 milioni di euro, di certo aumentati nell’ultimo periodo. In pratica, da una loro passione, Me contro te ha comportato a Luì e Sofì dei veri e propri guadagni da imprenditori consumati.