Adm scopre frode fiscale nel settore prodotti petroliferi da più di 37 milioni

I funzionari Adm hanno scoperto una frode nel settore prodotti petroliferi da parte di un’azienda che ha sede legale in provincia di Roma

Adm-Meteoweek.com

Alcuni funzionari Adm hanno scoperto una frode fiscale nell’ambito del settore prodotti petroliferi da parte di un’azienda che ha sede legale fittizia in provincia di Roma. Si tratta di un’impresa che servendosi di dichiarazioni di intento emesse senza la qualifica di “esportatore abituale“, aveva eseguito grosse operazioni di acquisto di prodotti petroliferi da un noto deposito fiscale di Roma, finito già più volte sotto inchieste di tipo penale.

Leggi anche:—>Sileri su Covid:«Entro metà settembre 80% vaccinati, se non lo raggiungiamo valuteremo obbligo»

Il soggetto verificato produceva un fondo fittizio usando gli importi delle cessioni per eseguire acquisti senza iva emettendo finte dichiarazioni d’intento.

Leggi anche:—>Vanessa uccisa a colpi di pistola mentre passeggia con gli amici: ricercato l’ex fidanzato

Tramite le indagini si è riusciti a interrompere le operazioni di frode e ad accertare le tasse evase pari a oltre 37 milioni di euro. Emesse multe per 54 milioni di euro. Si procederà dunque per i seguenti reati: dichiarazione infedele, omessa e occultamento scritture contabili.

 

Gestione cookie