Nell’abitazione dei coniugi è stato ritrovato un biglietto in cui era riportata la volontà di entrambi di morire insieme.
Un tentato omicidio-suicidio si è verificato a Bologna, vicino a Mercatale di Castello di Serravalle. Un uomo di 77 anni ha ha ucciso sua moglie, Maria Rosa Elmi, 73 anni, con un colpo di fucile ed ha poi tentato, senza riuscirci di uccidersi.
Tentato omicidio-suicidio
L’anziano signore, dopo aver ucciso la moglie gravemente malata, ha rivolto il fucile da caccia, regolarmente detenuto, verso di sé senza però riuscire ad uccidersi. A scoprire il corpo della vittima sono i Carabinieri della Stazione di Borgo Panigale dopo che, intorno alle ore 16 del pomeriggio di ieri, le persone del posto hanno segnalato di aver udito degli spari. Il quadro che si presenta davanti agli occhi degli agenti è tragico: la donna è morta mentre il 77enne è stato ritrovato in uno stato di incoscienza.
LEGGI ANCHE: Tragico incidente in moto: Adriana muore un mese dopo il matrimonio
Sul motivo del gesto ora indagano i Carabinieri. Durante le indagini è stato ritrovato un biglietto nella casa dei coniugi. Sul biglietto veniva riportata la volontà di morire insieme. Il 77enne, dopo l’intervento dei Carabinieri, è stato trasportato all’Ospedale Maggiore di Bologna. Qui i medici lo hanno sottoposto ad una operazione chirurgica, le sue condizioni sembrerebbero essere critiche.