Il video scioccante è stato diffuso sui social. Mostra una figura inginocchiata, con le mani legate, gli occhi bendati. Si tratta di Haji Mullah Achakzai, il capo della polizia della provincia di Badghis, vicino a Herat.
Achakzai viene ucciso da una raffica di proiettili. L’uomo sarebbe stato arrestato dai talebani durante la loro avanzata. Il video è stato dichiarato autentico da fonti governative, questo secondo quanto dichiarato dal consigliere di sicurezza afgano, Nasser Waziri. “Era circondato e non aveva altra scelta che arrendersi la scorsa notte” ha dichiarato Waziri. “I talebani lo hanno preso di mira perché era un alto funzionario dell’intelligence”.
LEGGI ANCHE: Cade sui binari della metropolitana: il gesto eroico dell’agente pochi istanti prima dell’arrivo del treno [VIDEO]
Haji Mullah Achakzai era un combattente esperto, un nemico giurato dei talebani. Nel frattempo sono stati tratti in arresto anche dei funzionari del governo afgano precedentemente in carica e si trovano al momento in detenzione. La denuncia è arrivata direttamente dai loro familiari.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…