Residents survey a damaged building following a 7.2-magnitude earthquake in Les Cayes, Haiti, on Sunday, Aug. 15, 2021. The U.S. deployed search and rescue teams to help find survivors among the debris of collapsed buildings in Haiti as the death toll soars from Saturdays massive earthquake. Photographer: Jonathan Alpeyrie/Bloomberg via Getty Images
Tragico il bilancio del sisma di magnitudo 7.2 della scala Richter che sabato mattina ha colpito Haiti. Continuano a crescere le vittime ed i feriti.
Si aggrava il bilancio delle vittime del terremoto stando a quanto reso noto su Twitter dalle autorità locali i morti sarebbero infatti 2.189, quasi 250 in più. Il numero dei feriti – è stato ancora reso noto mentre proseguono le operazioni delle squadre di soccorso – è salito a 12.200. Restano disperse 332 persone.
A seguito del violento terremoto su impulso della Vice Ministra Sereni, la Cooperazione Italiana ha disposto un contributo di emergenza del valore di 500.000 euro in favore della Federazione Internazionale delle società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (Ficross). Lo rende noto la Farnesina.
L’organismo è impegnato attivamente nelle operazioni di soccorso alla popolazione vittima del disastro, con particolare attenzione alla costruzione di alloggi di emergenza e all’assistenza alimentare e sanitaria. Il contributo costituisce un segno tangibile della vicinanza e della solidarietà dell’Italia alla popolazione haitiana in questo momento di estrema difficoltà, conclude la nota.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…