Una ragazza di 15 anni a Treviglio (Bergamo), ha ucciso la madre con una coltellate durante una lite in casa. La donna, Manuela Guerini di 43 anni è morta poco dopo essere stata colpita al petto (inizialmente si era parlato di un colpo alla schiena) con un coltello da cucina. Il dramma è accaduto in una casa di via Bernardino Butinone, attorno alle 22.
Sono intervenuti i militari dell’Arma che hanno trovato la ragazzina in stato di choc in casa e hanno già avuto modo di sentirla, per ricostruire quanto accaduto, affiancata, come sempre in questi casi, da uno specialista. È stata poi trasferita in una comunità protetta. La giovane avrebbe già fatto qualche dichiarazione spontanea: all’origine dell’uccisione, un banale litigio, tra una madre e una figlia adolescente. È stata la ragazza stessa a chiamare le forze dell’ordine: «Ho bisogno di aiuto, ho fatto del male alla mamma».
In casa, al momento della tragedia, erano presenti solo madre e figlia. L’abitazione si trova in pieno centro a Treviglio e sul posto nella notte è giunto anche il sindaco Juri Imeri. Terminati i rilievi dei carabinieri del reparto scientifico di Bergamo, la salma della donna è stata trasferita all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove nelle prossime ore sarà sottoposta all’autopsia. Un fendente solo, sembra, sarebbe stato letale. L’appartamento è stato posto sotto sequestro dalla procura di Bergamo. Del caso è informata anche la Procura minorile di Brescia, competente anche per Bergamo.
LEGGI ANCHE: Travolta dal fuoco dei fornelli: morta la giudice Aurelia Del Gaudio
La notizia della morte della donna ha destato grande cordoglio a Treviglio. In passato pare vi fossero già stati dei dissidi in casa, ma mai nulla che lasciasse presagire un epilogo così drammatico. Nel cortile di via Butinone dove vivevano mamma e figlia abitano anche altre 5 famiglie, ma nessuno si sarebbe accorto di nulla. “Questa è una notizia che colpisce profondamente tutta la comunità: un dramma familiare di fronte al quale non ci sono parole”, ha dichiarato il sindaco.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…