Gianfranco D’Angelo: età, cause morte, moglie, figli, vita privata

In queste ore il conduttore di Striscia la notizia Ezio Greggio ha annunciato sui social che è venuto a mancare il suo collega, nonché amico, Gianfranco D’Angelo. Sicuramente molti ricorderanno la sua carriera televisiva a Drive In e il programma satirico di Antonio Ricci.

Gianfranco D'Angelo - Meteoweek
Gianfranco D’Angelo – Meteoweek

Gianfranco D’Angelo, una carriera colma di sorrisi

Nato a Roma il 19 agosto 1936, Gianfranco D’Angelo è venuto a mancare da qualche ora. Ad annunciarlo sui social ci ho pensato Ezio Greggio, con il quale ha condiviso la conduzione di programmi italiani che sono passati alla storia. Il conduttore ha speso belle parole sul suo conto: “Ci lascia un esempio di grande professionalità e la forza da leone con la quale affrontava la vita…Basta che si vedano una puntata qualsiasi di Drive In e capiranno quant’era bravo il mio Frankie”. Ciò dimostra che la loro complicità andava oltre il contesto lavorativo. Gianfranco D’Angelo è stato vero e proprio professionista: attore, conduttore, cabarettista, comico e doppiatore. Si è sempre dedicato al teatro, in quanto il suo esordio c’è stato con Il Bagaglino accanto a Pippo Franco. Si è cimentato anche nella recitazione ricoprendo dei ruoli in alcuni film di Dario Argento. Nel 1983 ha condotto Drive In e ha riscosso un grande successo. Tutto ciò che faceva lo rendeva unico grazie alla sua bella personalità. Regalava sorrisi al fedele pubblico che adesso sta piangendo per la sua morte.

Figlie e cause della morte

Per quanto riguarda la vita privata, D’Angelo ha due splendide figlie di nome Daniela e Simona. Anche loro si sono dedicate alla recitazione e sono state accanto al padre fino alla fine stringendogli la mano. È morto a causa di una breve malattia che lo ha colto alla sprovvista al punto tale da avere la meglio. Si è spento al Policlinico Gemelli di Roma a quasi 85 anni. Infatti a breve festeggiato il compleanno con le persone a lui care.

Greggio e D'Angelo - Meteoweek
Greggio e D’Angelo – Meteoweek

Leggi anche -> Ezio Greggio, avete mai visto l’ex moglie? Ecco chi è Isabel

La vita privata lontana dai riflettori

Nonostante sia stato un personaggio pubblico, di Gianfranco D’Angelo si hanno poche informazioni. Si sa che è sempre stato legato a una donna, ovvero la moglie Anna Maria. Le persone a loro più vicine sostengono che è sempre stata una figura fondamentale nella vita dell’uomo. Accanto alla famiglia tutti gli esponenti del mondo dello spettacolo si stringono per affrontare questo lutto. In particolar modo Ezio Greggio non ha nascosto il suo dispiacere per la perdita di un amico, oltre che di un collega. Ha voluto anche specificare che Gianfranco D’Angelo non ha mai risentito dell’assenza nel piccolo schermo perché lavorava intensamente nel teatro, la sua più grande passione.

Leggi anche -> Ezio Greggio quel rapporto speciale con Berlusconi: “Ho ricevuto varie offerte ma…”

Impostazioni privacy