La Sardegna è stata tra le regioni più colpite, al momento, dalla sequela di enormi incendi che stanno devastando il patrimonio ambientale italiano in questa caldissima estate. Annalisa Columbu, presidente di Legambiente Sardegna, fa il punto della situazione in una intervista.
Enormi boschi bruciati, un patrimonio ambientale andato letteralmente in fumo, ma non solo: anche uliveti di gran qualità, allevamenti di api, coltivazioni e tanto altro è stato devastato dai grandi incendi che hanno colpito la zona dell’Oristanese, in Sardegna, alla fine di luglio. Un bilancio al momento inevitabilmente poco attendibile, che abbiamo comunque provato a stilare con Annalisa Columbu, la presidente di Legambiente Sardegna.
La drammatica ricostruzione di quei giorni d’inferno, la consapevolezza dell’importanza dei cambiamenti climatici all’interno delle dinamiche che generano i presupposti per questi eventi catastrofici. Ma non solo: l’abbandono del territorio, una cattiva educazione ambientale ma anche la possibilità di intervenire e contenere questo tipo di danni. L’intervista a cura di Valentino De Luca nel video.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…