È l’allarme lanciato da Il Sole 24 Ore, nessuno vorrebbe più svolgere questa attività e Gerardo Napoli, amministratore della società di logistica Napolitran in un’intervista a il Corriere della Sera, ha spiegato di non riuscire a trovare autisti. Ne cerca 60 ed è disposto a pagare tremila euro al mese.
«Guardi che io di questi 60 autisti ho veramente bisogno. Contratto della logistica, tutto in regola: lo scriva. Nove ore al giorno per 5 giorni, tremila euro netti al mese», ci ha tenuto a dichiarare Gerardo Napoli «La mia azienda consegna alimentari alla grande distribuzione. Siamo arrivati a 80 milioni di fatturato ma potremmo fare di più: il nostro giro d’affari è limitato dalla mancanza di personale».
LEGGI ANCHE: Covid, vaccini senza prenotazione per i ragazzi dai 12 ai 18 anni: ecco quando
Fare il camionista richiede la patente E, a volte è anche un problema legato alla disponibilità economica: «Per fare il camionista ci vuole la patente E. Per prenderla servono seimila euro circa e sei mesi di studio. Non tutti hanno la costanza e i soldi».
LEGGI ANCHE: Cinghiale nuota in mare, poi arriva in spiaggia ed aggredisce due anziani [VIDEO]
Per poter sopperire alla mancanza di camionisti Anita, l’associazione della logistica aderente a Confindustria, ha proposto di favorire gli ingressi di extracomunitari con la patente. «È sicuramente una strada. Ci sono tanti ucraini e kazaki pronti a fare questo mestiere».
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…