Gli incendi stanno devastando molte zone del nostro paese e dell’Europa. Skopje dichiara lo stato di emergenza per gli incendi che stanno divampando in Macedonia del Nord.
Non si arrestano le fiamme in Macedonia del Nord e in tutta la zona meridionale del Mediterraneo che hanno colpito violentemente anche la Grecia e la Turchia.
Il governo della Macedonia del nord ha dichiarato lo stato di emergenza per 30 giorni a causa dei continui incendi forestali. A renderlo noto è il sito ‘vesti.mk’: vigili del fuoco, militari e forze di sicurezza del ministero dell’Interno lavoreranno per contrastare gli incendi, al momento attivi in otto diverse località. Quello principale sta divampando a Pehcevo, nella parte centrale del paese. Qui sono impegnate da mercoledì mattina cinque squadre di elicotteri, due dell’esercito macedone e tre della Serbia. Aiuti per contrastare le fiamme sono arrivati anche da Slovenia, Bulgaria, Austria e Commissione Europea. Gli incendi hanno fatto una vittima a Staro Nagoricane, nella parte settentrionale del paese, dove – secondo i testimoni citati da press24.mk – una donna che si era chiusa in casa per mettersi in salvo è rimasta intrappolata dalle fiamme.
LEGGI ANCHE: Cosa sta succedendo in Afghanistan dopo il ritiro delle forze Nato
La situazione degli incendi si fa sempre più seria e pericolosa. Dopo le inarrestabili fiamme che hanno colpito la Sardegna, altri paesi e zone boschive stanno prendendo fuoco. Le cause sono da ricercare nel cambiamento climatico e anche nella responsabilità di chi ha appiccato in maniera dolosa gli incendi provocando seri danni all’ambiente.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…